Tempo in prevalenza stabile, con qualche nota di maltempo
Un lieve cedimento dell’Alta pressione sta consentendo l’intromissione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale, provocando qualche pioggia più consistente sull’alto versante tirrenico e in estensione in alcuni settori del nord Italia, con il ritorno di qualche fiocco sulle Alpi. Rimane comunque stabile sulla maggior parte del Paese e anche a Napoli, con temperature che peraltro continuano ad attestarsi pressoché ovunque oltre la media del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Tempo che risulta stabile e asciutto fin dalle prime ore a Napoli grazie alla presenza di un vasto campo di Alta pressione che abbraccia comunque buona parte del Mediterraneo centro-occidentale. I cieli sono apparsi e appaiono tutt’ora piuttosto variabili con schiarite alternate ad altri annuvolamenti, ma con assenza di fenomeni che si protrarrà anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e i +17°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani
Un nuovo aumento del tessuto nuvoloso riguarderà infatti Napoli nella giornata di domani venerdì 30 dicembre, che sarà caratterizzata da cieli in prevalenza irregolarmente nuvolosi, ma con assenza di fenomeni così come avverrà nella maggior parte del Paese. Le temperature, inoltre, non subiranno significative variazioni sulla città partenopea, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Schiarite in arrivo per sabato
Schiarite avanzeranno sul capoluogo campano già a partire dalle prime ore di sabato 31 dicembre, nonché giornata di San Silvestro, quando i cieli a Napoli appariranno spesso poco o parzialmente nuvolosi per diventare persino sereni in serata. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte grazie agli effetti dell’Alta pressione azzorriana, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.