Nuovo miglioramento in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno attualmente migliorando dopo che il pomeriggio è stato caratterizzato dalla formazione di temporali isolati o al più sparsi in particolare su Appennino meridionale e settore sud dell’Appennino Lazio-Abruzzese. Altrove il tempo si è caratterizzato non solo per l’assenza di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi rilevanti, con cieli sereni o, al più, da poco a parzialmente nuvolosi. E’ il caso di Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi, a Napoli le condizioni meteo sono ulteriormente migliorate rimanendo pertanto stabili e asciutte e accompagnate da schiarite più ampie, che hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche in serata con assenza di fenomeni, coerentemente con quanto avverrà altrove e con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +25°C di minima e i +33°C di massima circa.
Bel tempo per domani e temperature in aumento
Gli effetti dell’Alta pressione di matrice africana continueranno ad assicurare nella giornata di domani domenica 20 agosto a Napoli condizioni meteo di stabilità e bel tempo, con cieli sereni o, al più nella mattinata, poco o parzialmente nuvolosi, così come in gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno peraltro un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con caldo pertanto in intensificazione.
Caldo ancora in intensificazione per inizio settimana
L’Anticiclone africano andrà ulteriormente rafforzandosi nella giornata di lunedì 21 agosto, quando oltre ad assicurare (ancora una volta) condizioni meteo di stabilità e bel tempo a Napoli come in gran parte dello stivale, sarà responsabile di un ulteriore aumento delle temperature che, di nuovo, riguarderanno principalmente i valori massimi più che quelli minimi. E’ proprio nella giornata in riferimento, che il caldo raggiungerà il suo apice a cui seguirà tuttavia un calo termico lento, ma costante.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.