Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: la settimana inizia con il bel tempo e il clima mite, sorprese in arrivo nel weekend

di

METEO NAPOLI - L'anticiclone si allunga dalla Penisola Iberica all'Europa centro-meridionale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Sole e clima mite fino al prossimo weekend.

METEO NAPOLI: la settimana inizia con il bel tempo e il clima mite, sorprese in arrivo nel weekend
Previsioni meteo Napoli, foto Ansa.it

Situazione meteo per oggi in Italia

L’Anticiclone prevale ancora in Italia dove le condizioni meteo si mantengono stabili sulla stragrande maggioranza del territorio. Quella di oggi sarà l’ennesima giornata all’insegna della generale stabilità al Centro-Nord Italia con ampi sprazzi di sereno alternati a qualche nube in transito. Cieli irregolarmente nuvolosi e precipitazioni sparse al Sud Italia ed in particolare tra Puglia, Basilicata e settori ionici di Calabria e Sicilia. Bel tempo invece a Napoli e temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Campana anticiclonica sull’Europa centro-meridionale

L’anticiclone si allunga dalla Penisola Iberica all’Europa centro-meridionale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. In Italia il tempo rimarrà generalmente stabile specie sulle regioni centro settentrionali. Una debole circolazione depressionaria insiste invece sul Nord Africa, con valori di pressione al livello del mare fino a 1020 hPa in corrispondenza della Tunisia, portando qualche precipitazione al sud Italia. Profonde depressioni transitano alle alte latitudini con valori al suolo fino a 950 hPa sull’Islanda.

Maltempo invernale in arrivo in ITALIA durante la prossima settimana

Affondo atlantico sull’Italia per il prossimo weekend?

La situazione meteo in Italia non subirà importanti variazioni durante la settimana appena iniziata risultando prevalentemente statica con il sole e il clima mite durante le ore centrali, più freddo invece di notte e al primo mattino con gelate diffuse in pianura e sulle valli interne. Attenzione dal prossimo weekend quando sembra probabile una ritirata definitiva dell’Anticiclone e al suo posto scorribande di perturbazioni artiche con correnti fredde in quota In questo caso attendiamoci piogge e soprattutto nevicate fino a quote basse in Italia.

Gelate diffuse in Italia

Nessuna novità in arrivo in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia dal fronte meteorologico che sul fronte termico con l’Anticiclone dominante in Europa e con le perturbazioni lontane dall’Italia. Cieli sereni e precipitazioni per lo più assenti ma anche gelo al mattino in pianura padana e sulle valli interne peninsulari con le temperature inferiori lo zero, più mite invece durante le ore centrali della giornata quando si raggiungeranno i 10-15°c.

Deboli piogge in arrivo in Liguria

Sole al nord e al centro Italia in queste ore e clima mite durante le ore centrali della giornata. Tuttavia da stasera sulla Liguria avremo un amento della nuvolosità con deboli piogge in arrivo. Fenomeni generati da nubi ai bassi strati i quali insisteranno sulla città di Genova almeno per 2-3 giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto