METEO NAPOLI - L'ALTA PRESSIONE porta tempo stabile e SOLEGGIATO ed anche possibile CALDO ESTIVO nel WEEKEND

Meteo Napoli - Promontorio di alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta tempo stabile e soleggiato anche nei prossimi giorni e possibile fino al weekend

Previsioni meteo per Napoli, tempo stabile in vista per i prossimi giorni

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. L'attuale situazione sinottica mostra un vasto e robusto anticiclone di origine azzorriana elevato verso nord sull'Atlantico fino alle Isole Britanniche e due circolazioni depressionarie, una sulla Penisola Iberica e l'alta più vasta sull'Europa orientale. Nel frattempo un campo di alta pressione è in rimonta sul Mar Mediterraneo. Sull'Italia avremo dunque ancora dell'instabilità residua sulle regioni adriatiche e degli impulsi instabili interesseranno le Isole Maggiori, con piogge e temporali isolati. Più stabile invece sul resto d'Italia, dove però non sono esclusi dei temporali pomeridiani nelle zone interne. Vediamo con maggiore dettagli le previsioni meteo per la città di Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Nel corso delle ore pomeridiane aumento della nuvolosità nelle zone più interne con locali acquazzoni o temporali mentre sul resto della Campania il tempo rimarrà stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi e maggiori addensamenti nelle zone interne. Le temperature saranno comprese tra i 22°C e i 27°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Nella giornata di domani le condizioni meteo risulteranno ancora più stabili grazie alla rimonta sul Mediterraneo di un promontorio di alta pressione. Al mattino tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile  e asciutto con prevalenza di cieli sereni. Le temperature risulteranno comprese tra i 20°C e i 27°C. Andiamo ora a vedere la tendenza meteo per il resto della settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nel corso dei prossimi giorni il promontorio anticiclonico  si farà sempre più intenso sull'Italia e cosi su Napoli e la Campania ci attendono giorni di bel tempo con cieli soleggiati, ma con temperature nella media senza caldo eccessivo. Nel corso del weekend invece, mentre il Nord Italia verrà interessato dal maltempo al Sud continuerà la presenza dell'alta pressione con avvezione di aria calda dal continente africano. Su Napoli e la Campania nei giorni del weekend continueremo quindi ad avere tempo stabile e asciutto con della nuvolosità in transito per un flusso di correnti umide dai quadranti sud-occidentali. Le temperature tenderanno ad aumentare portandosi sui 30°C e nelle zone interne della Campania si potrà arrivare fino ai 32-33°C. Ricordiamo che si tratta di una tendenza e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti dove troverete maggiori dettagli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli con temperature gradevoli, ma con qualche nube nelle prossime ore. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.