METEO NAPOLI: RUGGITO AUTUNNALE in vista, arriva il Maltempo con forti piogge e vento, i dettagli

di

METEO NAPOLI - Maltempo in arrivo con una serie di impulsi perturbati durante la settimana in corso.

Previsioni meteo Napoli fonte pixabay.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Giornata prettamente autunnale in Italia

Si apre una lunga e intensa fase di maltempo in Italia con le correnti nord-atlantiche in transito. Da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso saranno molte le occasioni di maltempo in tutte le regioni d'Italia come anche in Campania e a Napoli, vediamo nello specifico. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo prossimi giorni

Durante la giornata di oggi il grosso delle precipitazioni si è concentrato al centro-nord Italia nel pomeriggio mentre nella giornata di domani il maltempo imperverserà soprattutto al centro-sud Italia con la Campania, Calabria e Sicilia le regioni più a rischio nubifragi. Per la giornata di Giovedì mentre il tempo migliorerà momentaneamente al centro, troveremo ancora piogge o temporali al sud e al nord. Neve in arrivo sulle Alpi fino sotto i 1500 metri di quota e temperature in ulteriore calo.

Previsioni meteo Napoli

Meteo: Una serie di perturbazioni raggiungono l'Italia portando maltempo e aria più fresca: spazio dunque alla neve!

L' Autunno entra nel vivo come giusto che sia visto il periodo in corso noto come il più piovoso di tutto l'anno. Le correnti instabili dall'oceano Atlantico infatti stanno affluendo sull'Italia dove sono tornate le piogge autunnali negli ultimi giorni. A Napoli il maltempo ha portato e porta già con se piogge e temporali soprattutto tra la serata e la nottata odierna. Attenzione anche al forte vento di Libeccio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per la giornata di domani

Sulle regioni settentrionali i cieli saranno per lo più nuvolosi con precipitazioni sparse eccetto in Piemonte. Nevicate sui rilievi alpini fino a 1400 metri di quota. Giornata all'insegna del maltempo al Centro Italia con acquazzoni e temporali tra Toscana, Lazio e Umbria. Tempo più stabile invece tra Marche e Abruzzo. Maltempo sulle regioni meridionali e soprattutto su Campania, Calabria e Sicilia con possibili nubifragi specie nelle ore centrali della giornata. Fenomeni in attenuazione solo in nottata. Temperature in sensibile calo su tutte le regioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Autunno alla riscossa in tutta Italia

La fase di maltempo in Italia con piogge sparse continuerà anche nei prossimi giorni con il coinvolgimento anche della città di Napoli. Le temperature tenderanno a calare ulteriormente fino a raggiungere valori inferiori la media di riferimento dalla giornata di Giovedì e soprattutto nel weekend con un nuovo impulso di maltempo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4