Meteo Napoli - L'estate continua rovente con sole e caldo intenso, possibili temporali pomeridiani nel weekend

Meteo Napoli - Masse di aria calda continuano ad interessare la Penisola Italiana anche se con un lieve indebolimento dell'alta pressione che permetterà l'arrivo di qualche pioggia

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Promontorio africano in fase di cedimento permette infiltrazioni fresche con piogge e temporali di stampo pomeridiano in arrivo al Nord Italia. Nel corso del weekend qualche pioggia o temporale in arrivo anche al Centro-Sud con temperature in lieve diminuzione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Continua la fase di bel tempo e caldo intenso su tutta la Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli soleggiati su gran parte della Campania, salvo locali addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve calo su Napoli e comprese tra i +23/+24°C della notte ed i +31/+32°C del primo pomeriggio.

Meteo Napoli domani venerdì 2 agosto

Giornata di domani senza particolari variazioni. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti cieli soleggiati su gran parte della Campania, salvo locali addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi appenninici. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature in lieve flessione nei valori massimi su Napoli e comprese tra i +24/+25°C della notte ed i +31/+32°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ondata di caldo ancora a lungo, ma non esclusa qualche pioggia nel weekend

Promontorio africano che, come visto in precedenza, sta iniziando ad indebolirsi portando instabilità al Nord Italia. Nel corso del weekend il transito di un piccolo cavetto d'onda dovrebbe portare una lieve attenuazione dell'ondata di calore, con acquazzoni e temporali pomeridiani in sviluppo nelle zone interne della Campania e non esclusa la possibilità di qualche fenomeno isolato anche su Napoli. Prossima settimana che potrebbe però rivedere il ritorno con forza dell'anticiclone africano. Rimanete aggiornati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.