Tempo instabile in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono mediamente instabili in particolare sulle regioni centro-meridionali, Napoli compresa come vedremo, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi in azione soprattutto nel corso di questo pomeriggio. Questo a causa di un nuovo impulso perturbato verso il Mediterraneo centrale, che tuttavia non intaccherà in maniera significativa le temperature, che si manterranno fresche e spesso anche inferiori alla media del periodo, specie al centro-sud.
Previsioni meteo Napoli oggi
Giornata caratterizzata dal maltempo a Napoli, soprattutto nel pomeriggio quando rovesci a tratti anche intensi hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole di circa 10 millimetri. Qualche ulteriore pioggia potrebbe interessare il capoluogo campano in serata, coerentemente con ciò che si osserverà nelle aree limitrofe, con le temperature che in tale contesto si attestano tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.
Maltempo anche per domani
Un vortice depressionario rimane attivo sul Mediterraneo centrale nella giornata di domani domenica 16 aprile e porterà ancora maltempo sulla nostra Penisola e in particolare sulle regioni centro-meridionali, Napoli compresa. Qui, soprattutto al mattino, sono previsti fenomeni a tratti anche intensi e possibilmente accompagnati da attività elettrica, con deboli rovesci nel pomeriggio. Cessazione dei fenomeni in serata con il ritorno di relativa stabilità con cieli tuttavia sempre piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Piogge anche per lunedì
Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dal maltempo a Napoli: nella giornata di lunedì 17 aprile infatti, a fronte di una prima parte stabile, ma con nubi in transito, un nuovo peggioramento potrà coinvolgere il capoluogo campano, con l’arrivo di piogge intermittenti fino a sera. Le temperature, in questo caso, subiranno paradossalmente un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.