Piogge e temporali in azione in Italia
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo sono apparse in peggioramento sulla nostra Penisola a causa dell’avanzata di una saccatura depressionaria di natura atlantica sul Mediterraneo centrale e che provoca maltempo sulle regioni settentrionali e in Toscana, con fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio. Altrove le condizioni meteo rimangono attualmente relativamente migliori, e anche a Napoli come vedremo, con temperature che si attestano su valori comunque tipici del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Qualche rovescio tra la notte e il pomeriggio hanno portato sul suolo partenopeo un accumulo comunque debole dell’ordine di circa un paio di millimetri, con le condizioni meteo che in questo momento risultano relativamente più stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, differentemente da ciò che avverrà altrove, con cieli comunque irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +15°C di minima e i +21°C di massima circa.
Maltempo anche intenso in arrivo per domani e con possibili temporali
Un peggioramento avanzerà su Napoli a partire già dalle prime ore della prossima notte, con rovesci in intensificazione nella mattinata di domani venerdì 3 novembre, quando saranno possibili dei temporali. Dopo una breve pausa nel pomeriggio, nuovi rovesci potranno fare ingresso in serata, con le condizioni meteo che appariranno perturbate anche altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Rovesci residui nella notte di sabato, poi migliora con ampie schiarite
Rovesci residui sono attesi nelle prime ore della notte di sabato 4 novembre, con un miglioramento delle condizioni meteo atteso dal mattino con schiarite via via più ampie che lasceranno spazio a cieli addirittura sereni a Napoli nel corso del pomeriggio. Qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso, è previsto in serata, con tempo asciutto. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.