Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Maltempo anche intenso in arrivo e con possibili temporali: ecco le previsioni

Meteo Napoli - Saccatura depressionaria di stampo polare investe l'Italia, portando maltempo anche intenso anche sul capoluogo campano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Maltempo anche intenso in arrivo e con possibili temporali: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge e rovesci in arrivo

Un peggioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola dopo un periodo di prolungata stabilità portato da un vasto Anticiclone azzorriano in estensione sul Mediterraneo centro-occidentale, lo stesso che attualmente si sta ritraendo per fare spazio alla discesa di correnti più umide e instabili di origine polare marittima, che riportano le prime piogge al nord, in Toscana e Sardegna. Più stabile invece (per ora) al meridione, Napoli compresa come vedremo. Le temperature, di conseguenza, quando non stazionarie appaiono in diminuzione in Italia.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli pressoché nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, dove le condizioni meteo appaiono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con un peggioramento che è invece atteso su altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano peraltro quest’oggi tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +18°C, valori ancora tutto sommato miti.

Maltempo in arrivo per domani, con fenomeni anche intensi e possibili temporali

La prossima notte sarà caratterizzata a Napoli ancora da passaggi nuvolosi consistenti, ma assenza di precipitazioni. Le stesse che invece potranno fare ingresso a partire dal mattino di domani sabato 6 gennaio, nonché festività dell’Epifania, e coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove. Possibili temporali, anche intensi, nel pomeriggio, a cui seguirà un’attenuazione dei fenomeni in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Forte maltempo anche per domenica

La giornata di domenica 7 gennaio potrà esordire invece con una nuova intensificazione dei fenomeni e con possibili temporali. A seguire, a partire dal mattino, l’attività elettrica tenderà a scomparire, con precipitazioni, comunque intermittenti, che a Napoli potranno comunque risultare a tratti intense. Un’attenuazione degli stessi sarà possibile solo in serata, quando i rovesci potranno apparire a quel punto deboli o moderati. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi sia in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto