Meteo Napoli - Maltempo anche intenso in arrivo, ma rapido con miglioramento immediato: le previsioni
Meteo Napoli - Rapido passaggio di maltempo, ma anche particolarmente intenso con possibili temporali. Miglioramento sarà immediato, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Piogge e nevicate finanche in pianura in Italia
Maltempo invernale coinvolge nella giornata odierna la nostra Penisola, con neve talvolta fino a quote pianeggianti sulle regioni nordoccidentali. Instabilità che si estenderà e si sta già estendendo su buona parte del nord e del centro grazie ad un impulso perturbato di stampo polare marittimo, con temperature che in questo contesto risultano in linea con la media del periodo o ad essa lievemente inferiore. Tempo che rimane ancora relativamente stabile e asciutto al meridione, Napoli compresa come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una prima metà di giornata caratterizzata da condizioni meteo visibilmente stabili e asciutte a Napoli, con cieli cioè pressoché sereni, un aumento altrettanto evidente della nuvolosità risulta da questo pomeriggio. Assenza di fenomeni che comunque contrassegna tutt'ora e lo farà anche nelle prossime ore il capoluogo campano, a differenza di ciò che avverrà altrove, con temperature che in città risultano quest'oggi comprese tra i +10°C di minima e i +15°C di massima circa.
Piogge e possibili temporali in arrivo per domani a Napoli
Il peggioramento potrebbe raggiungere Napoli tuttavia nella giornata di domani martedì 5 dicembre, con l'ingresso dei primi deboli rovesci nella notte in graduale intensificazione fino al pomeriggio, quando potranno risultare a tratti intensi e caratterizzati da attività elettrica. Tempo più asciutto già in serata, quando un miglioramento si riscontrerà anche su gran parte del centro, in un contesto di cieli che si manterranno comunque in prevalenza ancora nuvolosi sul capoluogo campano. Le temperature, inoltre, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Stabilità e bel tempo per mercoledì
Il fronte instabile finirà di attraversare la nostra Penisola nella giornata di mercoledì 6 dicembre e, di conseguenza, le condizioni meteo appariranno in evidente miglioramento anche a Napoli, dove i cieli torneranno pressoché sereni dal pomeriggio. L'assenza di fenomeni caratterizzerà l'intera giornata sul capoluogo campano, dove le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11