Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e buon inizio settimana da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Saccatura depressionaria di natura atlantica in transito tra il Mediterraneo centrale e i Balcani porta maltempo in Italia con aria aria fredda al seguito, ma nei prossimi giorni rimonta l’alta pressione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Meteo Napoli: oggi piogge e temporali
Giornata di lunedì 27 marzo con maltempo su tutta la Campania e su Napoli. Al mattino avremo infatti il transito di un fronte instabile che porterà acquazzoni e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche intensi. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, più intensi nelle zone interne. Residui fenomeni anche tra la serata e la nottata, ma meno intensi e di breve durata. Neve sui rilievi appenninici fino a quote medie. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature in calo nei valori massimi e in lieve rialzo in quelli minimi, comprese su Napoli tra i +12°C di minima ed i +15°C di massima.
Meteo Napoli: martedì tempo in miglioramento
nella giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo su Napoli e la Campania. Qualche disturbo nuvoloso ancora al primo mattino sulla Campania ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite in arrivo nel corso della mattinata. Al pomeriggio avremo infatti cieli soleggiati su tutta la regione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di qualche velatura. A seguire la tendenza meteo per la settimana. Temperature in diminuzione specie nei valori minimi, comprese su Napoli tra 8°C e 15°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana
Come abbiamo appena visto da domani le condizioni meteo tornano a migliorare. Una nuova rimonta dell’alta pressione garantirà, infatti, un finale di marzo più stabile anche se con temperature inizialmente fresche durante le ore notturne. Condizioni meteo su Napoli che torneranno quindi stabili per un finale di marzo mediamente soleggiato sulla città partenopea e con temperature di nuovo sopra la media nella seconda parte di settimana.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli con piogge e temporali nella giornata odierna, poi torna l’alta pressione. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.