METEO NAPOLI - MALTEMPO senza tregua con forti PIOGGE e TEMPORALI, AUTUNNO NO STOP, tutti i dettagli

METEO NAPOLI - Ultime ore di relativa stabilità, torna il MALTEMPO domani con forti PIOGGE e TEMPORALI, i dettagli

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay..
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora asciutto al sud

Nonostante una situazione di forte instabilità attiva in queste ore del pomeriggio e nelle prossime della serata sul Tirreno centro-settentrionale, le regioni meridionali restano per ora al riparo dalle correnti atlantiche portate da una saccatura in affondo sul Mediterraneo. Nonostante infatti la nuvolosità, il tempo è praticamente rimasto asciutto ovunque sulle regioni del sud Italia, anche se tali condizioni saranno destinate a mutare nel corso delle prossime ore. A Napoli la stabilità resisterà a denti stretti ancora per poco tempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Forte maltempo al centro-nord

Di contro, com'è consuetudine ultimamente, il forte maltempo sta letteralmente flagellando molte aree del centro-nord, con fenomeni anche violenti tra Lazio, Toscana Emilia-Romagna e Veneto. E' soprattutto in quest'ultima regione dove la situazione potrebbe presentare delle criticità nelle prossime ore, data anche l'allerta rossa emanata dal Dipartimento di Protezione Civile nella giornata di ieri. In nottata forti rovesci si sono avuti anche in Liguria e Piemonte, con neve a bassa quota nel cuneese.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna si è mostrata molto tranquilla sotto l'aspetto meteorologico a Napoli. Essa infatti, malgrado qualche annuvolamento anche talvolta massiccio, non ha presentato e non presenterà piogge e/o temporali sul capoluogo campano fino a questa sera. Successivamente, l'instabilità presente al centro-nord potrebbe subire un leggero spostamento verso meridione nel corso delle prime ore di domani, come vedremo nel prossimo paragrafo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Forti piogge e temporali in nottata a Napoli

Come anticipato nel precedente paragrafo, le attuali condizioni meteo relativamente stabili sono destinate al mutamento nel corso delle prossime ore e volgeranno al peggioramento nelle primissime ore della giornata di domani sabato 16 novembre, quando è previsto l'ingresso dai quadranti occidentali di piogge e temporali anche intensi. Essi potranno interessare la città di Napoli a intermittenza fino alla prima parte del pomeriggio, con successivo miglioramento sempre in un contesto di cieli in prevalenza nuvolosi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo no stop, forti piogge e temporali anche domenica

Si preannuncia un weekend all'insegna decisamente del maltempo a Napoli (e non solo), con le piogge e temporali che potranno presto tornare a sferzare la città sempre a partire dalla notte e fino al primo pomeriggio di domenica 17 novembre. I fenomeni anche per quanto riguarda la giornata in esame potrebbero risultare particolarmente intensi, assicurando al capoluogo campano una giornata praticamente fotocopia non solo dal punto di vista atmosferico, ma anche termico.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.