Meteo Napoli - Maltempo con nubifragi nella giornata odierna, domani migliora

Meteo Napoli - Maltempo con nubifragi nella giornata odierna, domani migliora

Previsioni meteo Napoli.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo sull'Italia

Buon weekend cari amici del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteo perturbate su parte d'Italia, per il passaggio di una perturbazione atlantica. Nella giornata odierna i fenomeni più intensi interesseranno i settori tirrenici e parte del nord con rischio nubifragi. Domenica momentaneo miglioramento, poi nuove piogge attese per la prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Giornata di sabato caratterizzata da una mattinata mediamente instabile sulla Campania con piogge e temporali diffusi. Su Napoli, dopo il nubifragio del primo mattino, insisteranno le piogge anche nel corso delle ore pomeridiane. Graduale miglioramento dalla sera, anche se non si escludono residue precipitazioni.  Temperature in calo e comprese tra i +16/+17°C ed i +23/+24°C. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali.

Meteo Napoli  domenica 22 ottobre

Meteo Napoli – La discesa di una saccatura a ridosso del Portogallo, favorirà un momento aumento della pressione sul Mediterraneo centrale. Giornata di domenica che vedrà quindi un deciso miglioramento del tempo sulla Campania, salvo residui fenomeni nel corso del primo mattino. Dal pomeriggio spazio al miglioramento con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +18/+19°C ed i +22/+23°C.

Prossima settimana tra passaggi instabili e pause asciutte

Giornata di lunedì al via con cieli sereni o poco nuvolosi su Napoli e sulla Campania, ma con velature in graduale aumento dal pomeriggio. Tra martedì e mercoledì atteso un nuovo peggioramento del tempo con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità; nuovo rinforzo dei venti con mareggiate lungo le coste. Spiccata variabilità tra giovedì e venerdì, poi possibile nuovi intenso peggioramento nel prossimo weekend.  Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.