Maltempo ancora attivo in Italia
Le condizioni meteo rimangono anche quest’oggi mediamente perturbate a causa di un insistente circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale che ben presto, peraltro, andrà ad alimentare una nuova depressione africana in risalita proprio verso questo settore. Le piogge e gli occasionali temporali comunque fin qui si sono concentrati principalmente sui settori nordoccidentali, con qualche rovescio che ha interessato anche Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi irregolari in transito fin dalle prime ore della notte odierna a Napoli, con parziali schiarite avanzate solo al mattino, dove le condizioni meteo in ogni caso si sono fin qui mantenute stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, nonostante un primo peggioramento previsto altrove (scopri dove). Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.
Maltempo in arrivo per domani
Nella giornata di domani sabato 20 maggio le condizioni meteo progrediranno verso un ulteriore peggioramento sullo stivale che si tradurrà nell’arrivo di rovesci deboli o moderati intermittenti anche a Napoli e dalle prime ore della notte fino al pomeriggio. Un primo miglioramento con cessazione dei fenomeni si registrerà in serata, quando i cieli risulteranno comunque piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Cieli spesso nuvolosi, ma senza fenomeni di rilevanza per domenica
Nella giornata di domenica 21 maggio le condizioni meteo a Napoli si manterranno relativamente più stabili e asciutte, nonostante il maltempo continuerà comunque ad interessare la nostra Penisola e nonostante i cieli sul capoluogo campano risulteranno spesso piuttosto nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in nuovo aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.