Meteo Napoli, torna il maltempo
Si apre una fase meteo più movimentata e accompagnata da un clima più fresco rispetto a quanto rinvenuto negli ultimi giorni con le temperature spesso inferiori alla media di riferimento. Non solo sulle regioni più settentrionali d’Italia dove si avvertono i primi segnali di un cambiamento meteo a vasta scala, ma anche sulle regioni meridionali e sulla città di Napoli troveremo piogge e temporali nel corso del prossimo weekend. L’Anticiclone delle Azzorre tenderà man mano ad allontanarsi dall’Italia ponendo i suoi massimi di pressione sulla Scandinavia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo nell’ultimo weekend di Maggio
Saranno molti e diffusi a macchia di leopardo i temporali sul territorio italiano dalla giornata di domani e nel corso dell’ultimo weekend di Maggio. Anche a Napoli le condizioni meteo tenderanno a peggiorare sensibilmente nella serata di domani, Venerdì 29 Maggio. La fase 2 dell’emergenza da covid-19 non risulterà sempre asciutta e così tranquilla come nelle ultime ore e nei precedenti giorni. Festa della Repubblica, Estate 2020 e il tanto atteso sblocco tra le regioni in seguito all’emergenza covid-19 il tutto in una manciata di giorni. Quale tendenza in merito?
Tendenza Meteo Festa della Repubblica
Nei prossimi giorni le piogge e i temporali potrebbero fare capolino anche a Napoli. Con il passare dei giorni le correnti settentrionali più fresche in quota faranno calare sensibilmente le temperature con valori inferiori della media di riferimento anche di 6-8 gradi. Durante la Festa della Repubblica, il clima in Italia risulterà ancora primaverile con temporali e temperature inferiori alla media.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
Giornata all’insegna della spiccata variabilità con brevi schiarite alternate a nubi irregolari in transito e con esse anche delle piogge o acquazzoni un pò su tutte le regioni. Miglioramento in serata. Maltempo in arrivo al centro Italia con piogge o temporali specialmente nelle ore centrali della giornata e su Marche, Umbria Lazio e Abruzzo. Fenomeni in attenuazione solo in serata. Mattinata ancora stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, piogge o temporali in arrivo dal pomeriggio sulla Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, stabile altrove. Temperature minime in aumento, massime in calo.