
Ultime ore di bel tempo a Napoli
La lunga fase di bel tempo denominata in gergo Ottobrata ha le ore contate anche al sud Italia. Le correnti instabili dall’oceano Atlantico infatti stanno raggiungendo l’Italia dove sono tornate le piogge autunnali. A Napoli in queste ore del mattino il tempo si mantiene stabile ma nelle prossime ore potrebbero tornare le piogge.PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
A Napoli, ancora il tempo si mantiene buono ma come vedremo, le previsioni meteo indicano un sensibile peggioramento dalle prossime ore. In nottata infatti potrebbero tornare le piogge sul capoluogo partenopeo. Piogge che insisteranno anche nella giornata di domani e di dopodomani mentre le temperature tenderanno a calare.
Dal sole e al caldo anomalo al MALTEMPO

Nuova ondata di maltempo prevista per il weekend, sarà apripista per altri affondi a seguire?
Una vera e propria ottobrata sta per terminare così su tutte le regioni d’Italia. Sole e temperature oltre la media anche di 10°c saranno solo un ricordo in quanto ora l’Autunno inizierà a fare sul serio con molte piogge in arrivo. La formazione di un’ara di bassa pressione sotto le Alpi ha già generato un peggioramento meteo in gran parte dell’Italia con piogge e temperature in calo e raggiungerà anche il sud Italia.
Previsioni meteo Italia
Maltempo in diverse regioni d’Italia con piogge sparse seppur non di forte intensità. Sulla città di Napoli il maltempo inizierà dalla nottata. Nei prossimi giorni poi le piogge si alterneranno sempre con brevi schiarite in un contesto meteo molto variabile mentre le temperature tenderanno a calare progressivamente fino a rientrare su valori consoni con la media del periodo. Questo sarà solo un assaggio di maltempo autunnale in arrivo in Italia.
Maltempo in arrivo dalla giornata di Domenica
Si apre così da queste ore e per i prossimi giorni una lunga fase meteo perturbata in Italia con molte nubi in arrivo e piogge associate. Secondo le ultimissime uscite dei modelli meteo infatti, anche l’ Italia potrebbe essere interessata dalle correnti atlantiche per diversi giorni a seguire con una serie di ondate di maltempo tipiche della stagione autunnale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.