Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 6 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo nei prossimi giorni e TEMPERATURE in calo, le previsioni fino al WEEKEND

di

Meteo: piogge e acquazzoni entro il prossimo weekend anche sulla città di Napoli, temperature in sensibile calo.

METEO NAPOLI – MALTEMPO in arrivo nei prossimi giorni e TEMPERATURE in calo, le previsioni fino al WEEKEND
Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Italia, temperature in calo

Correnti settentrionali o orientali prevalenti sull’Italia e clima man mano più freddo nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Maltempo dai connotati più invernali che primaverili nel corso dei prossimi giorni su tutto il nostro Paese con una serie di impulsi perturbati che agiranno su diverse regioni ed anche su quelle meridionali del nostro Paese. Sulla città di Napoli la settimana inizia con il bel tempo ma attenzione che nei prossimi giorni le cose potrebbero cambiare sensibilmente. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo per la città di Napoli

Colpo di coda dell’Inverno con una serie di perturbazioni in arrivo in Italia nel corso della settimana. Con un anticiclone sbilanciato verso nord rispetto la sua sede originaria, sul Mediterraneo centrale prevalgono le correnti settentrionali in transito intorno al centro di alta pressione. Per la giornata di domani, tempo instabile su isole maggiori e regioni peninsulari con locali piogge o acquazzoni e nevicate in montagna fino a quote medio-basse. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni in serata o nottata. Temperature minime e massime in generale calo.

Neve in arrivo nelle prossime ore in Appennino - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Neve in arrivo nelle prossime ore in Appennino – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Maltempo in arrivo e temperature in calo

La settimana inizia con il sole sulla città di Napoli ma attenzione che nei prossimi giorni il maltempo potrebbe tornare. Stando ultimi aggiornamenti dei modelli meteo, il vasto anticiclone sull’Atlantico si estenderà ancora più a Nord verso la Scandinavia a ridosso del fine settimana e richiamerà aria fredda di origine artica verso il Mediterraneo. Tempo man mano più instabile in Italia con il rapido transito di una serie di centri di bassa pressione e temperature sotto la media specie tra giovedì e domenica con nevicate fino a quote molto basse.


Neve in arrivo fino a quote basse

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni della settimana con piogge e nevicate fino a quote basse con le correnti fredde settentrionali. Sarà un weekend fortemente perturbato il prossimo con precipitazioni anche intense sulle regioni meridionali tirreniche mentre la neve tornerà a cadere anche abbondante in montagna.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Fase stabile sulla città di Roma, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto