Meteo: Correnti instabili in transito in Italia
Un nuovo colpo di coda dell’inverno porterà neve fino a quote decisamente basse su alcune regioni dell’Italia, tra le quali anche la Campania. La nostra penisola verrà infatti interessata già nella giornata di oggi da condizioni di tempo instabili con temporali diffusi e possibili intense raffiche di vento con l’ingresso delle correnti settentrionali più fredde sul Centro e sul Sud Italia. La quota neve sull’Appennino centro-meridionale si abbasserà fino a 300 metri. Maltempo in arrivo anche sulla città di Napoli entro la nottata con piogge e temporali accompagnati anche da raffiche di vento.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
La Primavera iniziata da qualche giorno potrebbe rivelarsi una sorpresa rispetto le aspettative con temperature ben al di sotto della media ancora per qualche giorno. Tuttavia le previsioni meteo per il medio e lungo termine sono piuttosto confortanti grazie all’arrivo dell’Anticiclone nel Mediterraneo e con esso il sole e le temperature in deciso aumento, anche oltre la medi di riferimento.
Meteo Italia: Anticiclone in rimonta nei primi giorni di Aprile
Il mese di Aprile si aprirà con il clima ancora freddo ma in prevalenza stabile salvo al sud Italia e assisteremo ad un progressivo aumento delle temperature grazie alla rimonta di un promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo. Valori di temperatura ancora bassi al mattino ma in rapido aumento nelle ore centrali della giornata con punte di 20°c previsti anche a Napoli dal prossimo weekend.
Tendenza meteo Italia prima parte di Aprile
Un Inverno mite e secco e fortemente condizionato dalla salute straordinaria del Vortice Polare, quella in arrivo nelle prossime ore potrebbe essere l’ultimo colpo di coda con freddo e neve in quanto con l’inizio del mese di Aprile avremo sole prevalente in Italia e clima primaverile. La tendenza meteo è ancora lontana e l’incertezza di conseguenza non trascurabile, ad oggi sembrerebbe più probabile una Pasqua tranquilla e con il clima primaverile, tuttavia vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro sito.