Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Breve tregua dal MALTEMPO, rovesci possibili comunque fino a questa sera. Poi cosa succederà? I dettagli

METEO NAPOLI - Giornata caratterizzata dall'instabilità, in settimana sarà ancora maltempo, tutti i dettagli

METEO NAPOLI – Breve tregua dal MALTEMPO, rovesci possibili comunque fino a questa sera. Poi cosa succederà? I dettagli
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Il maltempo si estende oggi al sud tirrenico

L’instabilità nella giornata odierna si è spostata anche sulle regioni meridionali di sponda tirrenica, fino ad oggi rimaste all’asciutto dall’ondata di maltempo che sta interessando da ieri il nostro Paese. Per la verità piogge significative fin ora hanno colpito solo la Campania, con accumuli elevati nell’entroterra e più clementi sulle località prossime alla costa, mentre rimangono piuttosto a secco la Calabria e la Sicilia nonostante comunque la nuvolosità a tratti massiccia. In serata qualche rovescio sarà comunque possibile in queste regioni. Rovesci e temporali hanno colpito la città di Napoli, dove le piogge sono ora cessate, ma potranno coinvolgerla a intermittenza fino a questa sera, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Prosegue ondata di maltempo al centro-nord

Nella giornata odierna troviamo ancora una situazione di generale instabilità sulle regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica, con le piogge e i temporali che hanno colpito soprattutto la Liguria di Levante, con accumuli di pioggia al suolo oltre i 100 millimetri a Lavagna, nel genovese orientale. Qui si è abbattuta anche una tromba d’aria, causando dei danni quali: tetti scoperchiati, alberi caduti e pali della luce divelti.

Previsioni meteo Napoli oggi

Previsioni meteo per Napoli.

La giornata odierna è stata caratterizzata e continuerà ad essere caratterizzata dall’instabilità su Napoli, con rovesci che al momento hanno mollato la presa, ma che nelle prossime ore fino alla serata potrebbero tornare a coinvolgere la città. I cieli rimangono dunque nuvolosi ora, con condizioni di tempo uggioso. Il capoluogo campano segna un accumulo provvisorio intorno ai 30 millimetri giornalieri, che potrebbe dunque salire ulteriormente nel corso del pomeriggio e della serata.

Saccatura trasla verso oriente, rovesci residui a Napoli domani

Nella giornata di domani lunedì 4 novembre la saccatura di origine nordatlantica che fino ad oggi ha interessato e continua a farlo la maggior parte del nostro Paese dovrebbe traslare verso est, abbandonando lo stivale. Tuttavia qualche rovescio residuo nel corso del pomeriggio è comunque possibile ritrovarlo non solo su Napoli, ma anche sui settori centrali tirrenici. Migliora rapidamente entro serata, in attesa di una nuova perturbazione.

Nuova ondata di maltempo da martedì

A partire dalla giornata di martedì 5 novembre una nuova perturbazione di origine nordatlantica ma che conserva anche un minimo contributo artico punterà nuovamente il nostro Paese apportando un’altra fase di intenso maltempo. Questa volta, anche grazie al contributo artico, seppur minimo, il calo termico sarà più marcato rispetto al peggioramento attuale. Mentre infatti con quest’ondata di instabilità il calo si è avvertito soprattutto per le massime, la prossima settimana si avvertirà anche nelle minime.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto