Meteo Napoli – torna il maltempo
Clima primaverile nei giorni scorsi su tutta l’Italia ma soprattutto al meridione dove le temperature hanno superato localmente i 25°c, anche sulla città di Napoli valori ben oltre la media di Febbraio. Tuttavia nelle ultime ore le cose sono cambiate con le correnti perturbate di matrice atlantica al posto dell’anticiclone afro-azzorriano ed è tornato il maltempo su tutto il Paese. Maltempo che come vedremo più avanti procederà anche a Napoli nei prossimi giorni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Italia, una settimana particolarmente movimentata
Quella appena iniziata sarà una settimana particolarmente movimentata dal canto meteo in tutta Italia con un treno di perturbazioni in transito tutte di matrice atlantica. Piogge anche di forte intensità previste tra domani e la giornata di Mercoledì 10 Febbraio su gran parte del nostro Paese e soprattutto sulle regioni tirreniche. A Napoli e più in generale in Campania alta probabilità di fenomeni intensi e sotto forma di nubifragio, clima ancora mite con le temperature oltre la media ma destinate a crollare sensibilmente entro il prossimo weekend
Meteo prossimi giorni: conferme per l’arrivo del Buran
Maltempo nei prossimi giorni in tutta Italia con piogge a ripetizione, attese nevicate in montagna sia sulle Alpi che in Appennino con le temperature che caleranno ulteriormente fino a tornare in linea con la media del periodo. Temperature destinate a calare drasticamente entro il prossimo weekend quando sull’Europa centro-orientale arriverà il freddo quello vero direttamente dalla Siberia. Scenari invernali anche in Italia nel corso del prossimo weekend con gelo e neve fino sulle coste o pianura.
Meteo Italia – gelo e neve in arrivo
Con le ultimissime conferme da parte dei principali modelli meteo, durante il prossimo weekend potrebbe arrivare anche in Italia il famigerato Buran e con esso il gelo siberiano. Non escludiamo gelate diffuse con temperature fino a -10°c in città e nevicate anche lungo le coste. Per maggiori dettagli tuttavia attendiamo i prossimi aggiornamenti vista l’elevata distanza temporale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.