Maltempo al centro-sud Italia
Solo sulle regioni più settentrionali abbiamo assistito già dal pomeriggio ad un progressivo miglioramento del tempo con il ritorno di qualche sprazzo di sole, per il resto nubi per la gran parte e piogge diffuse, oltre che forti raffiche di vento. La perturbazione sul Mediterraneo risulta ancora piuttosto attiva con maltempo al centro-sud. La giornata odierna si è aperta all’insegna della prevalente nuvolosità sulla città di Napoli con piogge di moderata intensità e nelle prossime ore il tempo sarà destinato ad un graduale miglioramento sul capoluogo campano. Per quanto riguarda le temperature invece, esse non subiranno particolari scossoni nelle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo sostanzialmente stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con ampie schiarite ovunque salvo innocui addensamenti al pomeriggio sulle Alpi. Molte nubi su Lazio e Abruzzo con locali acquazzoni al pomeriggio e deboli piogge nelle prime ore del mattino sui settori costieri dell’Adriatico. Bel tempo altrove. Condizioni di generale maltempo con piogge diffuse e localmente intense sui settori ionici della Sicilia. Migliora a partire dalle ore serali e notturne. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, massime in aumento
Previsioni meteo per il 25 Aprile 2020
La primavera iniziata con il clima freddo nel mese di Marzo ha mostrato subito il suo lato migliore poi durante la prima parte del mese di Aprile quando prima l’Anticiclone delle Azzorre, poi quello africano hanno generato una lunga fase di bel tempo in tutta l’Italia e soprattutto clima piuttosto mite con le temperature oltre i 25°c in gran parte del Paese. Clima tipicamente primaverile atteso in Italia per il weekend del 25 Aprile, Festa della Liberazione, con condizioni meteo stabili da nord a sud salvo sulle Alpi con possibili temporali al pomeriggio.
Meteo Primavera, cosa ci dobbiamo attendere per la fase 2 dal 4 di Maggio
La giornata di oggi sarà una giornata interamente caratterizzata dal maltempo al centro-sud Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, sembra probabile che le brevi fasi stabili e soleggiate si alternino ancora con nuove ondate di maltempo tra il finale di Aprile e i primi giorni di Maggio. Una figura anticiclonica piuttosto solida potrebbe avanzare sul Mediterraneo occidentale soltanto dopo una manciata di giorni dell’inizio della fase 2 e garantire condizioni meteo stabili ed inibire così anche i tipici temporali convettivi in rapido sviluppo sui settori interni, nonchè clima più caldo e gradevole rispetto i giorni d’oggi.