METEO NAPOLI - MALTEMPO incessante in città, nuovo IMPULSO in arrivo; ecco le previsioni

METEO NAPOLI - MALTEMPO incessante sulla città partenopea con un'altra PERTURBAZIONE alle porte dell'ITALIA; ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ennesima giornata di maltempo al centro-sud, meglio al nord

Quella di oggi è stata ed è l'ennesima giornata di maltempo sulla nostra Penisola a causa di una nuova perturbazione di origine polare marittima in affondo sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo sono risultate particolarmente perturbate a causa del passaggio di un fronte di maltempo sulle regioni centro-meridionali, che non ha mancato di portare qualche danno. Al nord Italia tempo nettamente migliore grazie alla ventilazione settentrionale più secca. Napoli è rimasta invece coinvolta dall'instabilità come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Le condizioni meteo all'interno della città partenopea sono risultate quest'oggi tendenzialmente perturbate, con piogge frequenti e a tratti anche intense che hanno accumulato fin qui circa 22 millimetri. Si tratta di un valore tuttavia provvisorio in quanto in serata altre piogge saranno plausibili. A Napoli vigeva per oggi e vige tutt'ora un'allerta meteo diramata dal Dipartimento di Protezione Civile, così come su gran parte del centro-sud. Temperature che quest'oggi si sono attestate tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima di circa +14°C.

Nuova perturbazione in arrivo per domani

Nella giornata di domani lunedì 25 gennaio è invece atteso l'arrivo di una nuova perturbazione anche questa volta di matrice polare marittima che causerà ulteriori piogge e acquazzoni a Napoli. Il maltempo sarà intermittente e mediamente meno intenso rispetto a quanto osservato quest'oggi. Temperature che si stabilizzeranno pressappoco sui valori odierni o in lieve flessione in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rapido miglioramento martedì

Anche nel caso di domani la perturbazione risulterà piuttosto rapida a tal punto che fin dalle prime ore di martedì 26 gennaio le condizioni meteo a Napoli risulteranno in deciso miglioramento con ampie schiarite e cieli sereni già dalla notte. Cieli che in ogni caso rimarranno sereni fino a fine serata, con tempo dunque asciutto e in compagnia delle più freddi correnti settentrionali che causeranno un generale calo delle temperature sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.