Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buon weekend e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Condizioni meteorologiche decisamente instabili in questo ultimo weekend del mese di febbraio. Un vortice artico ha raggiunto l’Italia la scorsa notte, determinando la formazione di una bassa pressione sulle regioni centrali. Correnti fredde e maltempo anche sulla Campania, ma in deciso miglioramento già da domani. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Oggi maltempo sulla Campania
Meteo instabile su Napoli e sulla Campania in questo avvio di fine settimana. Il vortice di bassa pressione determina nubi e precipitazioni su tutta la regione, con temporali in ingresso sui settori costieri. Piogge anche su Napoli con rischio temporali e grandinate fino alle ore serali. Neve attesa sui settori interni, mediamente a partire dai 500-600 metri, ma con fiocchi localmente fino a 400 metri. Ventilazione in rinforzo dal pomeriggio con raffiche sulle zone interne fino a 80 km/h. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +6°C ed uno massimo di +11°C per un weekend decisamente invernale sulla città partenopea. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Domani deciso miglioramento, ma nei prossimi giorni permane una circolazione fredda
Meteo Napoli – L’allontanamento del vortice di bassa pressione favorirà un rapido miglioramento sulla Campania già dalla giornata di domenica, quando su Napoli non sono previsti fenomeni significativi. Ancora nubi compatte a ridosso dell’Appennino e settori subappenninici con rischio di qualche breve nevicata a partire dai 600-800 metri. Tempo stabile nel corso della prossima settimana, grazie ad un aumento del campo barico, ma con fredde correnti nord-orientali che dai Balcani proseguiranno a transitare sul nostro Paese.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con in deciso calo
Meteo Napoli – Periodo mite al termine sulla Campania, arrivano fredde correnti settentrionali! Nel corso dei prossimi giorni le temperature, infatti, risulteranno decisamente invernali su Napoli. I valori minimi della notte oscilleranno attorno ai +5/+6°C, mentre quelli massimi diurni difficilmente supereranno i +12/+13°C nel corso della prossima settimana. Ad accentuare la sensazione di freddo ci sarà anche il forte vento settentrionale, atteso tra oggi e domani oltre i 50 km/h sulla città partenopea.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli instabile oggi con piogge e rischio temporali; domani miglioramento, ma freddo nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.