Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Il tempo è in deciso peggioramento su tutta l’Italia, per il passaggio di un fronte freddo di matrice polare-marittima. La perturbazione sarà quindi accompagnata da masse d’aria fredde, con tempo instabile anche ad avvio di settimana su gran parte del sud Italia. A seguire tornerà la stabilità, ma con fredde correnti nord-orientali in arrivo dai Balcani. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: maltempo in arrivo su tutta la Campania
Meteo in peggioramento su Napoli e sulla Campania. La giornata odierna è iniziata con cieli nuvolosi su tutta la regione, per l’approssimarsi della perturbazione dal nord Atlantico. Nel corso del pomeriggio sono attesi fenomeni diffusi su tutta la Campania, con temporali anche su Napoli. La neve scenderà sui settori montuosi a partire dai 900-1000 metri, in calo dalla sera sin verso i 500-700 metri. Forti venti in attivazione dai quadranti settentrionali, con raffiche superiori ai 50 km/h. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Avvio di settimana ancora incerto, poi torna il bel tempo
Meteo Napoli – La bassa pressione agirà nel corso della giornata di domani tra il mar Tirreno e lo Ionio meridionale, pilotando ancora nubi e fenomeni sulla Campania. La giornata risulterà incerta, specie tra il mattino ed il primo pomeriggio, con fenomeni irregolari anche su Napoli. Neve ancora sui settori montuosi sin verso i 500-600 metri. Deciso miglioramento dalla sera, con fenomeni in generale riassorbimento. La settimana poi proseguirà stabile, grazie ad un progressivo aumento del campo barico già nel corso della giornata di martedì 11 gennaio.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in deciso calo
Meteo Napoli – Maltempo e correnti fredde dal nord Europa favoriranno un deciso calo delle temperature su tutta la Campania. Sulla città di Napoli, in particolare, nel corso dei prossimi giorni i valori minimi si porteranno attorno ai +7/+8°C, mentre durante il giorno difficilmente si andrà oltre i +12°C. Un calo più consistente potrebbe giungere nella seconda parte della settimana, per un ulteriore apporto freddo dai Balcani.
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in peggioramento per il transito di un fronte freddo, con piogge e brusco calo delle temperature. In settimana torna il bel tempo. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.