Situazione meteo generale in Italia
Il Paese viene interessato ancora dalle correnti instabili dall’oceano Atlantico in grado di generare qualche disturbo di troppo specie sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Il tutto contornato tuttavia dal clima tipicamente autunnale senza particolari scossoni e con le temperature che si mantengono su valori superiori della media. A Napoli come in altre città tirreniche sia oggi che domani si prevedono piogge o acquazzoni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
Clima autunnale per gli ultimi giorni di Novembre con altre piogge in arrivo sulle regioni tirreniche centro-meridionali, sia per la giornata di oggi che per quella di domani. Anche a Napoli ombrello a portata di mano con le temperature che si manterranno su valori intorno ai 15°c.
Il 1 di Dicembre inizierà l’Inverno meteorologico
Un momentaneo miglioramento meteo è atteso a cavallo tra il mese di Novembre e quello di Dicembre grazie ad un promontorio di alta pressione disegnato dal flusso atlantico in prossimità proprio dell’Italia. Il weekend trascorrerà principalmente con il bel tempo in Italia.
Previsioni meteo per domani
Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni settentrionali salvo maggiori schiarite sulla Liguria. Precipitazioni tuttavia assenti salvo deboli piogge o nevicate tra Friuli, Veneto e Alto Adige. Neve oltre 1200 metri di quota. Giornata dal tempo instabile sulle regioni centrali tirreniche con piogge al mattino tra Toscana e Umbria. Piogge in estensione al Lazio al pomeriggio. Asciutto sulle Marche e in Abruzzo per tutto l’arco della giornata. Tempo localmente instabile al Sud Italia con piogge o acquazzoni specie su Campania, Basilicata, Sardegna e Calabria. Tempo stabile altrove per l’intera giornata con ampie schiarite in Sicilia e Puglia. Temperature in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Nessuna ondata di freddo prevista in Italia
Un ennesimo impulso di maltempo interessa in queste ore diverse città dell’Italia tra le quali anche Napoli. Piogge e acquazzoni in queste ore previsti in città, mentre nel weekend in tempo potrebbe migliorare. A seguire gran flop dei modelli meteo con le correnti calde meridionali al posto di quelle settentrionali in arrivo in Italia per i primi giorni di Dicembre e Inverno ancora lontano.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.