METEO NAPOLI - MALTEMPO no stop, nuove PIOGGE e TEMPORALI sulla CAMPANIA; le previsioni
METEO NAPOLI - MALTEMPO no stop, nuove PIOGGE e TEMPORALI sulla CAMPANIA fino a mercoledì, poi potrebbe giungere l'anticiclone
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sul sud Italia si mantengono localmente instabili, per la risalita di umide correnti meridionali. Il tempo sulla Campania volge verso un nuovo deciso peggioramento, per l'approfondimento di una ciclogenesi tra la Sardegna ed il medio Tirreno. Attesi acquazzoni e temporali nei prossimi giorni, poi possibile arrivo dell'anticiclone. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.
Meteo Napoli: oggi acquazzoni e temporali irregolari
Il tempo su Napoli al momento risulta decisamente instabile, per l'ingresso dal Tirreno di nuclei convettivi responsabili di acquazzoni e locali temporali. La formazione di una ciclogenesi sulla Sardegna ha infatti pilotato correnti instabili verso la Campania, con tempo incerto atteso anche durante le ore pomeridiane. Un graduale miglioramento si osserverà nel corso della sera, quando la risalita del minimo verso il medio-alto Tirreno, favorirà un'attenuazione dei fenomeni su gran parte della Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.
Avvio di settimana variabile con qualche disturbo
Meteo Napoli – Il Mediterraneo centrale rimarrà anche nel corso della prima parte della prossima settimana sede di bassa pressione. Il tempo sulla Campania rimarrà a tratti incerto con nubi alternate a schiarite. I fenomeni non risulteranno intensi ed insistenti, ma solo occasionali e per lo più probabili tra martedì e mercoledì. A seguire potrebbe arrivare l'anticiclone a portare un periodo più stabile, ma la tregua potrebbe essere solo momentanea. Rimanete aggiornati!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in lieve aumento
Meteo Napoli – Da un punto di vista termico si registrerà una variazione nei prossimi giorni, con le temperature destinate a salire di qualche grado. I valori minimi passeranno dagli odierni +10°C ai +13/+14°C della prossima settimana, mentre quelli diurni si porteranno dagli odierni +18°C ai +19/+20°C entro la giornata di mercoledì. Periodo mite quindi in arrivo nei prossimi giorni, con valori destinati a superare le medie del periodo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli ancora incerto nei prossimi giorni con rischio pioggia fino a mercoledì. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12