Meteo Napoli - Maltempo oggi con piogge e temporali, migliora i prossimi giorni con calo delle temperature
Meteo Napoli - Saccatura in movimento sul Mediterraneo centrale porta maltempo nella giornata odierna con rovesci e temporali, migliora da domani con temperature in calo per l'arrivo di fredde correnti orientali
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Saccatura depressionaria in movimento sul Mediterraneo centrale sposta il maltempo sulle regioni centro-meridionali, dopo aver colpito il Nord nella giornata di ieri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli oggi – Giornata all'insegna del maltempo oggi sulla Campania. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Migliora dalle ore serali con nuvolosità alternata a schiarite e con solo qualche pioggia residua specie sui settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in lieve calo e comprese su Napoli tra i +10/+11°C ed i +16/+17°C.
Meteo venerdì 15 dicembre
Meteo Napoli domani – La giornata di domani vedrà un miglioramento delle condizioni meteo sulla Campania, con l'arrivo di fredde correnti orientali. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla regione per nuvolosità in arrivo da est, che potrà dar luogo a locali fenomeni nelle zone interne con neve oltre i 1200-1400 metri. Al pomeriggio ancora tempo stabile e con maggiori schiarite, ancora addensamenti in Irpinia. In serata e nella notte insisteranno addensamenti in Irpinia e sui versanti orientali dell'Appennino con possibili fenomeni isolati e che potranno risultare a carattere nevoso fin verso i 900-1000 metri, prevalenza di cieli sereni su Napoli e sul resto della Campania. Tendenza meteo per il medio termine. Temperature in diminuzione e comprese su Napoli tra +8°C ed i +14°C.
Tendenza meteo
Nel corso del weekend continueremo ad essere interessati dalla fredde correnti orientali che porteranno tempo stabile con cieli soleggiati ma clima freddo con temperature in ulteriore diminuzione. Possibili fenomeni isolati solo in Irpinia nella giornata di sabato con neve anche fin verso gli 800 metri. Nel corso della prossima settimana le temperature torneranno poi ad aumentare grazie ad una maggiore invadenza dell'anticiclone che sta rimontando sull'Europa occidentale. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Temperature in ulteriore calo con gelate in pianura, valori al di sotto delle medie
23 Novembre 2024 | ore 10:14
Meteo – Weekend mediamente stabile sull’Italia, salvo residui disturbi; i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 09:30
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50