METEO NAPOLI - MALTEMPO tipicamente invernale in città con PIOGGE, forti VENTI e NEVE sul Vesuvio
METEO NAPOLI - Maltempo in arrivo in queste ore, domani momentanea tregua con nuovi impulsi perturbati a seguire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, temperature in calo
Maltempo sulle regioni meridionali del nostro Paese con l'avvicinamento di un centro di bassa pressione in transito da nord a sud sul mar Tirreno. Anche sulla città di Napoli troviamo condizioni meteo perturbate con piogge o acquazzoni anche nelle prossime ore della giornata odierna mentre il clima resterà tipicamente invernale e come vedremo più avanti arriverà anche la neve fino a quote basse sulle alture della provincia. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli
Cambia ancora una volta lo scenario meteo sulla città di Napoli come del resto su tutte le città del meridione con il maltempo protagonista ed anche un crollo delle temperature. Un primo impulso di maltempo interessa in queste ore la Campania, piogge lungo le coste e in pianura, neve in montagna con i fiocchi che si spingeranno sempre più in basso ed entro la serata fino a 200-400 metri di quota. Attenzione alle forti raffiche di vento dai quadranti settentrionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Previsioni meteo prossimo weekend
Il prossimo weekend in Italia risulterà freddo e a tratti anche nevoso. Mentre sulle regioni settentrionali del nostro Paese le correnti fredde di Grecale risulteranno secche salvo delle deboli nevicate sulle Alpi di confine, sulle regioni centrali e soprattutto su quelle meridionali sarà maltempo invernale con piogge, forti venti e neve fino a quote molto basse. Previste precipitazioni per lo più nevose sulle regioni centro-meridionali del Paese, specialmente su Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Molise. Su quest'ultime regioni peninsulari i fiocchi potrebbero raggiungere i 200-400 metri di quota.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Inverno 2020-2021
Il grosso del freddo si limiterà ai Paesi centro-orientali dell'Europa mentre ad occidente dominerà l'anticiclone. Italia solo lambita dal Buran ma quanto basta per avere clima tipicamente invernale e temperature sotto la media di riferimento. Attenzione poi al lungo termine, con un Vortice Polare poco compatto ed in grado di regalare sorprese anche alle latitudini più meridionali europee, tutto possiamo ancora aspettarci tra Gennaio e Febbraio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40