Meteo Napoli, gelo e neve
Nelle ultime ore anche sulla città di Napoli l’Inverno ha fatto sul serio con gelo e neve fino a quote molto basse ed alle porte della città. Le correnti continentali direttamente dalla Russia sono arrivate in tutta Italia con effetti al suolo differenti da regione a regione e scenari meteo spesso e volentieri invernali salvo rari casi. Neve in Campania specie nell’entroterra con accumuli considerevoli fino a quote basse, fiocchi nelle ultime ore alle porte della città di Napoli. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Inverno 2020-2021, dal clima mite al gelo russo
Giusto 5-6 giorni fa il clima soprattutto a Napoli risultava già primaverile, poi ci ha pensato il Buran a rimettere apposto le cose nel pieno della stagione invernale. Durante la giornata di San Valentino la neve ha interessato molte regioni centro-meridionali, da Umbria, Marche e Abruzzo verso sud ed anche in Campania scenari meteo invernali con neve fino in pianura e lungo le coste adriatiche. Gran freddo con le temperature sotto la media di Febbraio anche in queste ore con le condizioni meteo che tendono a migliorare a Napoli.
Previsioni meteo Napoli
Temperature scese anche di 12°c rispetto la media del periodo, tempo in fase di miglioramento sulla città di Napoli con nuvolosità irregolare in queste ore. Per domani attesa una giornata all’insegna del bel tempo anche al meridione con il definitivo allontanamento della circolazione di bassa pressione più ad est e cieli soleggiati su tutte le regioni salvo qualche precipitazione sul Salento. Temperature ancora sotto la media di riferimento ma con valori in aumento. Sta per terminare la forte ondata di gelo e neve che ha regalato forti emozioni su quasi tutte le regioni centrali e meridionali.
Meteo, temperature in aumento in Italia
Sole e clima mite in Italia nei prossimi giorni con le temperature previste in progressivo aumento. Tuttavia l’inverno potrebbe non finire così in quanto il Vortice Polare costantemente poco compatto potrebbe regalare ancora delle sorprese e dei colpi di coda dell’Inverno fin sull’Italia a ridosso dell’inizio della Primavera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.