Maltempo in atto su parte del Paese
Un peggioramento delle condizioni meteo ha interessato alcune aree del Paese nel corso di questo pomeriggio, compresa Napoli come vedremo, con fenomeni attualmente in esaurimento, ma non ovunque: qualche nota di maltempo infatti continua ad azionarsi sull’Italia e in particolare sulle regioni meridionali, mentre altrove il tempo risulterà più asciutto e con temperature che non subiranno significative variazioni, apparendo al più in diminuzione in alcune aree rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una notte prevalentemente serena, un peggioramento evidente delle condizioni meteo ha riguardato Napoli, con fenomeni in ingresso fin dal mattino e, ad intermittenza, per tutte le ore centrali della giornata. Tale peggioramento ha scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 6 millimetri, e risulta già in esaurimento come su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, appaiono quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima.
Maltempo torna a colpire la città per domani, con possibili temporali anche intensi
Un nuovo impulso instabile raggiungerà la nostra Penisola nella giornata di domani domenica 19 maggio, coinvolgendo alcuni settori della stessa tra cui, con tutta probabilità, anche Napoli, dove i primi fenomeni si attiveranno già dalla notte e, ad intermittenza, fino al pomeriggio, quando potranno subire un intensificazione ed essere accompagnati da attività elettrica. Un miglioramento è successivamente atteso in serata, con tempo più asciutto e cieli sempre perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Graduali schiarite per lunedì
Graduali schiarite avanzeranno invece nella giornata di lunedì 20 maggio a Napoli, dove i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo campano per il giorno in questione, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.