Meteo Napoli - Miglioramento temporaneo in atto, nuovi rovesci sono in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Napoli - Breve pausa dal maltempo coinvolgerà la città partenopea, con nuovi rovesci già in arrivo nella prima parte della prossima settimana: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Pausa dal maltempo in atto in Italia
Una pausa dal maltempo (che tuttavia risulterà breve) risulta avvolgere tutto il Paese o quasi, dopo che rovesci e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio hanno coinvolto alcune aree del Paese tra la notte e il mattino, con instabilità anche a Napoli, come vedremo. Tale miglioramento grazie ad un timido aumento di pressione che si registra in queste ore sul Mediterraneo centrale, dove il clima appare comunque tipico del periodo.
Previsioni meteo Napoli oggi
A seguito di una prima parte di giornata uggiosa, con rovesci intermittenti che hanno scaturito sul suolo partenopeo un accumulo comunque debole e di circa 7 millimetri, le condizioni meteo sono andate visibilmente migliorando a Napoli con schiarite via via più ampie e che porteranno, in serata, i cieli a risultare addirittura sereni. Tale miglioramento si registra e si registrerà in tutto il Paese o quasi, con temperature che sul capoluogo campano si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nuvolosità in aumento per domani con temperature in diminuzione
L'attivazione di un corridoio di correnti umide porterà tuttavia un peggioramento sulla nostra Penisola già dalla seconda parte della giornata di domani lunedì 6 novembre, con l'ingresso dei primi rovesci soprattutto nel Lazio e in Sardegna. Tale peggioramento si manifesterà a Napoli attraverso un aumento della copertura nuvolosa, con cieli anche irregolarmente nuvolosi in serata, ma che non sortiranno (per ora) fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, appariranno in diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Tornano le piogge per martedì
Il suddetto corridoio di correnti umide che congiunge il Mediterraneo centrale ai settori nordafricani porterà qualche rovescio a Napoli a partire tuttavia fin dalle prime ore della notte di martedì 7 novembre, con il resto della giornata che sarà comunque caratterizzata da fenomeni intermittenti e mediamente moderati. Le temperature, in questo caso, subiranno paradossalmente un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11