METEO NAPOLI - Molte nubi ma con solo qualche PIOGGIA, graduale PEGGIORAMENTO verso NATALE. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Tempo stabile fino alla vigilia di Natale, con nuvolosità bassa presente ma con poche piogge. A Natale potrebbe arrivare invece qualche pioggia

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazioni meteo Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra un promontorio anticiclonico che dal Mediterraneo occidentale si estende fino alle Isole Britanniche, con la Penisola Italiana che si trova sul suo bordo orientale. Tempo dunque stabile in Italia, ma con con la presenza di nebbie in Pianura Padane e nubi basse su gran parte dell'Italia a causa di infiltrazioni umide, ma con poche piogge. Vediamo dunque le previsioni meteo in maggiore dettagli su Napoli e la Campania.

Meteo Napoli oggi

La giornata odierna su Napoli e la Campania risulterà perturbata. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su gran parte della regione ma con tempo asciutto, maggiori spazi di sereno nelle zone più interne. Al pomeriggio nuvolosità in ulteriore aumento con possibili piogge isolate sulla costa centro meridionale. In serata ancora cieli nuvolosi sulla Campania con piogge sparse sui settori centro-meridionali. Temperature molto contente sulla città di Napoli, comprese tra 8°C e 12°C. Ventilazione debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli – Al mattino avremo cieli sereni o poco nuvolosi con tempo asciutto su Napoli e sui settori centro-settentrionali della Campania, mentre sul resto della regione avremo molta nuvolosità con anche la possibilità di qualche pioggia isolata. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo delle condizioni meteo. Tra la serata e la notte sono in arrivo ampie schiarite che renderanno i cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione e tempo asciutto su tutti i settori. Temperature in lieve aumento e comprese tra 9°C e 13°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali. Vediamo di seguito la tendenza meteo fino al weekend di Natale.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in graduale peggioramento verso Natale

Almeno fino alla Vigilia di Natale le condizioni meteo saranno mantenute piuttosto stabili dal piccolo promontorio di alta pressione in fase di indebolimento, ma con della nuvolosità presente e non si escludono delle deboli piogge isolate specie sui settori costieri. Nel weekend di Natale sono in arrivo correnti umide e instabili che porteranno forte maltempo al Centro-Nord, ma con qualche pioggia possibile anche su Napoli e la Campania. Correnti sud-occidentali che porteranno anche un rialzo termico, per un Natale dal clima mite. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile per la presenza dell'anticiclone sull'Italia, ma con maltempo pronto a tornare per Natale. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.