Meteo Napoli - Molta nuvolosità in transito sulla Campania ma con poche piogge, possibile maltempo nel weekend
Meteo Napoli - Saccatura depressionaria in azione sul Mediterraneo porta un aumento della nuvolosità sulla Campania e qualche fenomeno domani ma solo su alcuni settori
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! La saccatura depressionaria che ieri ha raggiunto il Mediterraneo occidentale, si trova oramai sul Mediterraneo centrale, con un largo minimo al suolo tra le Isole Maggiori. Questo porterà maltempo nella giornata odierna soprattutto tra Sardegna e Sicilia e con dei fenomeni anche al Nord. Nella giornata di domani piogge e temporali andranno invece ad interessare soprattutto il Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e per la città di Napoli.
Meteo Napoli oggi
Al mattino tempo stabile su tutta la regione con delle velature in transito. Al pomeriggio nuvolosità in aumento che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi, ma non sono previsti fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con molta nuvolosità in transito. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 8°C e 15°C.
Previsioni meteo Napoli per domani
Al mattino cieli nuvolosi su tutta la Campania con piogge tra Irpinia e Cilento, dove avremo anche dei fiocchi sui rilievi fino a quote medie, e asciutto altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con fenomeni tra Cilento e Irpinia e cieli nuvolosi altrove ma con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli molto nuvolosi, salvo residui fenomeni sul Cilento. Di seguito una tendenza meteo a medio termine. Temperature senza grosse variazioni, comprese su Napoli tra 8°C e 14°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Nel corso dei prossimi giorni, mentre tra la Russia e la Scandinavia si va a rafforzare un robusto campo di alta pressione, una circolazione depressionaria dovrebbe rimanere attiva tra l'Europa centro-occidentale e il Mediterraneo, portando condizioni meteo a tratti instabili sull'Italia. Instabilità che potrebbe manifestarsi soprattutto nel weekend, quando un minimo depressionario dovrebbe risalire dal Mediterraneo occidentale verso la nostra Penisola. Per saperne di più seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!
Meteo su Napoli con molte nubi in transito ma poche piogge. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00