METEO NAPOLI - Molte nubi in transito, poi da domani torna il SOLE fino al WEEKEND.

Meteo Napoli - Flussi umidi sud-occidentali portano molte nube in transito, ma da domani un aumento del geopotenziale porta nuovamente cieli soleggiati

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

 

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo sull'Italia

Buongiorno e ben ritrovati a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica mostra un vasto campo di alta pressione presente sul Mar Mediterraneo mentre una circolazione depressionaria è presente sull'Europa centro-occidentale con valori minimi di pressione al suolo di circa 1005 hPa sul Mare del Nord. Sull'Italia avremo dunque flussi umidi sud-occidentali che portano molte nubi. Al Nord il tempo sarà perturbato e instabile a causa di una forte componente atlantica mentre al Sud troviamo una forte componente africana che porta aria molto calda che fa aumentare le temperature. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata caratterizzata da molte nubi in transito sulla Campania. Al mattino cieli poco nuvolosi su Napoli e la Campania con nuvolosità più consistente sui settori settentrionali della regione con tempo ovunque asciutto. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento con possibilità anche di qualche pioggia isolata. Anche in serata nuvolosità irregolare con ancora qualche possibile pioggia isolata. Le temperature sulla città di Napoli saranno comprese tra i 25°C e i 30°C, mentre nelle zone interne si potranno raggiugere i 37-38°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Meteo Napoli –  Nella giornata di domani, grazie ad un aumento del geopotenziale, le condizioni meteo tenderanno a migliorare su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nelle ore pomeridiane nessuna variazione di rilievo con cieli completamente sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni su tutta la regione. Vediamo di seguito la tendenza meteo fino al weekend.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossimi giorni con sole e caldo africano, calo termico da domenica

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello matematico GFS, nei prossimi giorni della settimana l'anticiclone africano si estenderà con maggiore forza sul Mar Mediterraneo portando portando una sostanziosa ripresa del geopotenziale sulla Penisola Italiana. Su Napoli e la Campania avremo tempo stabile e soleggiato fino alla giornata di sabato. Anche le temperature si manterranno alte con valori massimi di 37-38°C nelle zone interne. Ma nella giornata di domenica una saccatura nord atlantica porterà un peggioramento delle condizioni meteo ed anche una diminuzione delle temperature.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli stabile nei prossimi giorni, ma con nubi. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli stabile ma con nubi sparse, poi arriva il cando intenso. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.