Situazione meteo sull’Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Il promontorio anticiclonico si è spostato ancor più verso levante sulla Penisola Balcanica lasciando spazio all’arrivo di nuvolosità, mentre la vasta area depressionaria presente sull’Europa occidentale continua ad interessare il settentrione con correnti umide e aria fresca in quota, portando piogge intense e temporali. Al sud ancora temperature sopra la media. Vediamo ora le previsioni meteo per la città di Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili anche se con alta presenza di nubi. Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi per transito di nubi alte con tempo ovunque asciutto. Tempo asciutto anche nelle ore pomeridiane su tutta la regione, con nubi medio-alte in transito. In serata non avremo variazioni delle condizioni meteo con nubi sparse ed ampie schiarite. Le temperature su Napoli raggiungeranno valori massi di 32-33°C ed mentre nelle zone interne della Regione avremo picchi di 34-35°C, soprattutto nella provincia di Caserta. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Napoli per domani
Anche la giornata di domani venerdì 25 giugno vedrà la presenza di molte nubi in cielo. Sia nella mattinata che al pomeriggio avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nuvolosità in arrivo da sud-ovest. Saranno anche possibili delle isolate precipitazioni ma di breve durata. Migliora in serata con ampi schiarite in arrivo e cieli tendenti al sereno. Vediamo ora cosi ci attende per il weekend su Napoli e la Campania.
Tendenza meteo per il weekend su Napoli e la Campania
Nei giorni del weekend la saccatura atlantica scivolerà verso nord-est e sul Mediterraneo centro-occidentale si avrà una rimonta dell’alta pressione e si instaurerà un flusso di correnti occidentali. Su Napoli e la Campania nei giorni di sabato e domenica avremo tempo stabile con cieli per lo più soleggiati. La rotazioni dei venti, che durante la settimana sono stati di provenienza da sud-ovest, porterà ad una attenuazione del caldo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.