Situazione meteo in Italia
Buona Vigilia di Natale cari amici del Centro Meteo Italiano! Alta pressione ben salda sull’Europa occidentale riesce a garantire stabilità su gran parte d’Italia, ma con clima mite e nubi in aumento sui settori occidentali. Possibile maltempo per la fine di dicembre ed il Capodanno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Campo barico in aumento con valori al suolo fino a 1020 hPa, garantirà una giornata di domenica stabile. Tuttavia, infiltrazioni umide nei bassi strati determineranno cieli grigi per la presenza di nuvolosità medio-bassa; attesi cieli nuvolosi o coperti anche su Napoli, ma con tempo asciutto Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature miti e comprese tra i +11/+12°C ed i +16/+17°C.
Meteo Napoli per la giornata di Natale
Meteo Natale – Giornata di Natale attesa con molte nubi sulla Campania per la presenza di nubi medio-basse che renderanno nuvolosi i cieli anche su Napoli. Non si escludono occasionali pioviggini durante la giornata. Temperature con lievi variazioni su Napoli e che saranno comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +14/+15°C del primo pomeriggio. Prossima settimana con molte nubi.
Prossima settimana con molte nubi, poi maltempo per San Silvestro
Santo Stefano che vedrà una situazione meteo mediamente stabile sulla Campania, ma con alternanza di nubi a schiarite. Situazione invariata fino alla giornata di venerdì 29 dicembre, poi l’arrivo di una saccatura atlantica porterà le prime deboli piogge per la giornata di sabato con maltempo tra San Silvestro e Capodanno.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.