Meteo Napoli - Molti disturbi nuvolosi ma ancora stabile, prossimi giorni in arrivo piogge e crollo termico
Meteo Napoli - alta pressione ancora presente sul Mediterraneo mantiene il tempo piuttosto stabile, ma nei prossimi giorni atteso un crollo delle temperature ed anche delle piogge
Situazione meteo in Italia
Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione che inizia a cedere sul comparto euro-mediterraneo, dopo il weekend di stampo estivo, con massimi di pressione che si sbilanciano in Atlantico cove avremo valori al suolo fino a 1035 hPa. Condizioni meteo ancora instabili in Italia, ma nei prossimi giorni sono in arrivo piogge, temporali e calo termico. Di seguito le previsioni meteo in maggiore dettaglio su Napoli e la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi lunedì 15 aprile
Meteo Napoli – Avvio di settimana ancora con la presenza dell'anticiclone sull'Italia, quindi con tempo stabile sulla Campania. Tuttavia, l'anticiclone mostrerà i primi segni di cedimento sul centro Europa con velature di passaggio anche su Napoli. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in calo e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +14/+15°C ed i +24/+25°C di massima.
Meteo Napoli domani martedì 16 aprile
La giornata di domani vedrà un peggioramento delle condizioni meteo sulla Campania. Al mattino avremo nuvolosità medio-alta in transito su tutta la regione ma con tempo ancora asciutto. Piogge in arrivo nel pomeriggio sulla Campania centro-meridionale, mentre risulterà più asciutto sul Napoletano e Casertano anche se non sono esclusi dei piovaschi isolati. In serata e nottata ancora delle piogge residue. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in calo e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +14/+15°C ed i +20/+21°C di massima.
Nubi e calo termico da metà settimana con qualche pioggia
Come abbiamo appena visto, tempo stabile nella giornata odierna e qualche pioggia in quella di domani. Fresche correnti settentrionali sono attese da mercoledì portando acquazzoni sparsi sulla Campania, ma soprattutto un brusco calo termico, anche di 10°C sui settori appenninici. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Cede l’anticiclone la prossima settimana con nuovi passaggi instabili
24 Novembre 2024 | ore 10:10
Meteo Dicembre – possibile goccia fredda in transito all’inizio del mese ma traiettoria molto incerta
24 Novembre 2024 | ore 09:29
Meteo – Freddo al mattino con gelate anche in pianura, ma è atteso un rialzo termico nei prossimi giorni
24 Novembre 2024 | ore 09:00
Meteo Italia – Anticiclone in rinforzo con tempo mediamente stabile, salvo locali disturbi
24 Novembre 2024 | ore 07:44