METEO NAPOLI: momentanea tregua dal Maltempo per oggi, nuove piogge in arrivo nel Weekend in ITALIA
METEO NAPOLI - Breve tregua dal maltempo con sole prevalente per oggi, weekend con piogge e temporali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ruggito autunnale in queste ore a Napoli
Con l’anticiclone delle Azzorre defilato in pieno oceano Atlantico, le perturbazioni di matrice nord-Atlantica trovano campo libero nel Mediterraneo e di conseguenza anche in Italia. Nuovo impulso di maltempo previsto nelle prossime ore di oggi sulle regioni nord-occidentali con piogge e nevicate sulle Alpi. A Napoli il maltempo tornerà solo da domani e la giornata odierna vedrà condizioni meteo stabili e asciutte. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per oggi in Italia
Il Maltempo anche intenso ha colpito e continuerà a farlo il sud Italia con piogge, temporali, forti raffiche di vento e locali nubifragi. Salvo che per delle residue piogge sulle regioni più meridionali, il tempo in giornata si manterrà stabile a Napoli e in Campania.
Previsioni meteo Giovedì 8 Novembre 2019
Giornata di forte maltempo sulle regioni settentrionali specialmente su quelle orientali con piogge, temporali e neve sulle Alpi oltre i 1000 metri, in Appennino oltre i 1400 metri. Maltempo in arrivo anche la centro Italia con piogge e temporali fin dal mattino su Toscana e Lazio, fenomeni in estensione al pomeriggio anche su Umbria e Marche. Giornata prevalentemente stabile al Sud Italia eccetto in Sardegna e in Campania dove si prevedono piogge e temporali fin dal mattino. Temperature minime in aumento, massime in calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo prossimo weekend
L' Autunno entra nel vivo con le correnti instabili dall'oceano Atlantico in grado di generare maltempo con piogge autunnali anche a Napoli. Quella di oggi si tratterà solo di una breve pausa stabile con il maltempo di ritorno poi per il prossimo weekend. Mentre nella giornata di oggi avremo una momentanea tregua dal maltempo sulla città di Napoli e sulle regioni centrali italiane, durante il weekend e l'inizio della prossima settimana si susseguiranno nuovi impulsi perturbati con altre piogge e temporali in arrivo un po' su tutta la Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione estremamente dinamica a livello sinottico sull'Europa
Neve in arrivo sulle Alpi fino sotto i 1000 metri di quota e temperature in ulteriore calo nel weekend. Precipitazioni anche abbondanti previste lungo le regioni tirreniche nei prossimi giorni mentre la prossima settimana inizierà sulla stessa linea del weekend con altri impulsi di maltempo in tutta l'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo domani 23 novembre: weekend che inizia con un netto miglioramento in Italia, possibili gelate
22 Novembre 2024 | ore 14:36
Meteo Milano – Calo termico con tempo in miglioramento verso il weekend, ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 11:54
Meteo – Prima parte prossima settimana stabile e mite in Italia, incertezza tra fine novembre ed inizio dicembre
22 Novembre 2024 | ore 11:52
Meteo Roma – Fronte freddo in transito con piogge e acquazzoni, migliora nelle prossime ore con crollo termico
22 Novembre 2024 | ore 11:08