METEO NAPOLI - Momentaneo MIGLIORAMENTO, ma in settimana torna il rischio PIOGGIA

METEO NAPOLI - Momentaneo MIGLIORAMENTO, ma in settimana torna il rischio PIOGGIA per il passaggio di due perturbazioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli –  Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il primo weekend del mese di aprile sta trascorrendo con condizioni meteo dal sapore invernale sull'Italia, raggiunta da un vortice freddo di matrice artica. Il tempo volge verso un graduale miglioramento nella giornata odierna, ma nella prima parte della prossima settimana nuovi impulsi instabili transiteranno sulle regioni centro-meridionali.  Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Oggi con nubi alternate a schiarite su Napoli

Meteo in graduale miglioramento sulla Campania, dopo il maltempo dei giorni scorsi. La bassa pressione giunta ieri sull'Italia, si è infatti portata sul comparto balcanico, favorendo un generale miglioramento del tempo. La giornata odierna risulterà su Napoli piuttosto stabile, anche se con addensamenti sparsi alternati a momentanee schiarite. Assenza di precipitazioni significative, mentre sui settori appenninici ed interni della regione nel corso del pomeriggio potranno tornare acquazzoni sparsi e qualche spruzzata di neve sui monti a partire dai 1000-1200 metri. Le temperature saranno comprese tra i +4°C della notte ed i +12°C del primo pomeriggio, risultando quindi inferiori alle medie del periodo. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Due impulsi instabili attesi per la prossima settimana

Meteo Napoli – Nel corso della prossima settimana l'Italia sarà interessata da un flusso mediamente dai quadranti occidentali, pilotando sulle regioni centro-meridionali diversi impulsi instabili. Giornata di lunedì che vedrà molte nubi sulla Campania con cieli nuvolosi su Napoli; non si esclude qualche goccia di pioggia nel corso della giornata, ma senza accumuli particolari. Martedì 5 aprile è atteso un nuovo miglioramento con ampi spazi soleggiati. Mercoledì 6 aprile un nuovo impulso instabile giungerà dalla Spagna, portando un aumento della nuvolosità sulla Campania con piogge sparse occasionalmente anche di forte intensità. Nuovo miglioramento da giovedì con tendenza all'arrivo dell'anticiclone.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in graduale ripresa, ma piuttosto fresche inizialmente per il periodo

Meteo Napoli – Correnti artiche giunte nelle ultime ore hanno determinato un brusco calo delle temperature su tutta la Campania. Su Napoli i valori si manterranno al di sotto delle medie del periodo fino alla prima parte della prossima settimana, oscillando tra un valore minimo di circa +4/+6°C ed un massimo di +12°C. Da martedì 5 aprile deciso aumento per l'arrivo di masse d'aria più miti, con valori diurni attesi fino a +16/+17°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli tra nubi e schiarite nelle prossime ore, poi attesi due passaggi instabili. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 

 

 


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.