METEO NAPOLI - dominio prepotente dell'ALTA PRESSIONE in tutta Italia con SOLE e temperature miti
METEO NAPOLI: dominio indiscusso da parte dell' Anticiclone, sole e temperature oltre i 15°c nel weekend. Arriverà il freddo vero entro la fine della stagione invernale?
Guarda la versione integrale sul sito >
Clima invernale solo per la pianura Padana, sole e mite altrove
Con un Anticiclone così dominante in Italia per diversi giorni, le foschie, le nebbie o nubi basse trovano condizioni meteo ideali per presidiare gran parte della pianura Padana. Mentre a Torino, Milano, ecc… il clima quindi risulta invernale, a Napoli i cieli risulteranno ancora una volta sereni o poco nuvolosi. Il tempo rimarrà asciutto anche nei prossimi giorni e con le temperature che supereranno i 15°c, più fresco al primo mattino con valori fino a 5°c. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Bel tempo ad oltranza anche sulla città di Napoli
Sembra essere una stagione invernale tra le più miti e statiche dell'ultimo millennio quella in corso dove l'Anticiclone delle Azzorre si impossessa di mezza Europa. Esso interessa anche il Mediterraneo centrale portando tempo in prevalenza stabile sull’Italia salvo che per le isole maggiori e Liguria dove transita qualche nube e con esse anche modeste precipitazioni
Previsioni meteo per la giornata di domani
Ancora condizioni meteo in gran parte stabili sulle regioni settentrionali grazie all'anticiclone che porta però nebbie e nubi basse anche compatte in pianura Padana e lungo le coste della Liguria dove non si escludono delle deboli piogge o pioviggini. Cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio sulle regioni del Centro Italia eccetto in Toscana con nubi irregolari in transito ma senza precipitazioni associate. Bel tempo anche al sud Italia eccetto in Sardegna con nuvolosità irregolare in transito e con locali piogge sul versante orientale dell'isola. Tempo asciutto invece sulle restanti regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Temperature senza variazioni nei valori massimi, in calo le minime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un inverno che non riesce a decollare
Sembra infinita la fase di bel tempo dominata dall'Anticiclone delle Azzorre, anche osservando i modelli meteo nel medio e lungo termine non si vede una vera e propria via di uscita se non intorno il 20 di Gennaio con una perturbazione nord-Atlantica in ingresso sul Mediterraneo, ma siamo distanti più di 10 giorni e l'incertezza per questa tendenza meteo risulta ancora piuttosto elevata. Intanto gran sole in Italia e clima mite eccetto in pianura Padana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo prossimo weekend
Così come confermato da parte dei principali modelli meteo, sull'Italia durante il prossimo weekend troveremo condizioni di bel tempo salvo qualche debole e isolato disturbo sulle regioni meridionali specie nella giornata di Sabato 11 Gennaio. Clima mite al centro-sud, più freddo al nord con nebbie o nubi basse persistenti. Poi anche la seconda decade di gennaio non subirà considerevoli variazioni dal punto di vista meteorologico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04