Meteo Primavera, stagione al momento fredda e perturbata
Nevicate fino a quote basse su alcune regioni dell’Italia e persino quelle meridionali, fiocchi che hanno raggiunto addirittura la città di Cosenza nota per il suo microclima favorevole a questo tipo di fenomeno atmosferico, imbiancato anche il Vesuvio e fino a quote non troppo alte. La città di Napoli avrà a che fare con il maltempo anche nel corso del prossimo weekend con fenomeni che a tratti risulteranno anche intensi. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Previsioni meteo Napoli
Piogge, acquazzoni e nevicate nelle prossime ore sono attese su alcune regioni del centro e del sud Italia, anche sulla città di Napoli il terzo weekend di Marzo trascorrerà con il maltempo. Peggioramento in arrivo durante la seconda parte della giornata odierna al meridione con estensione dei fenomeni tra il pomeriggio e la nottata a tutte le regioni meridionali. Nevicate in arrivo fino a quote collinari. Il grosso del maltempo lo troveremo nella giornata di Sabato e di Domenica 21 Marzo sulle regioni meridionali del nostro Paese.
Meteo Italia, neve in arrivo al meridione
Maltempo in arrivo e dai connotati tipicamente invernali, anche sulle regioni più meridionali del nostro Paese. Il tutto dovuto dall’azione di un centro di bassa pressione in formazione in queste ore sul Mediterraneo occidentale ed in successivo spostamento verso l’Italia mentre le correnti fredde di estrazione artica continueranno ad affluire sul nostro Paese pilotate da un possente centro di alta pressione sul Regno Unito. Per un miglioramento delle condizioni meteo ci sarà da attendere la prossima settimana quando sul Mediterraneo avanzerà un promontorio di alta pressione.
Tendenza meteo prossima settimana
Durante la prossima settimana gli anticicloni potrebbero tornare in Italia ed alternarsi a rapidi passaggi frontali più instabili. Questo quello che i modelli meteo di oggi confermano per il lungo termine e così anche per le vacanze di Pasqua dove nel Mediterraneo potrebbero alternarsi gli anticiclone con le depressioni atlantiche, il tutto con le temperature per lo più in linea con la media.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Fase stabile sulla città di Napoli, con l’anticiclone che potrebbe durare a lungo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!