METEO NAPOLI - NUBI alternate a SCHIARITE, ma con basso rischio di PIOGGIA; le previsioni
METEO NAPOLI - NUBI alternate a SCHIARITE, ma con basso rischio di PIOGGIA poi arriva l'anticiclone; le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli, la situazione
Meteo Napoli – Domenica dal sapore invernale su molte regioni del centro-sud Italia, a causa di una ciclogenesi in azione sul mar Ionio ed alimentata da fredde correnti artiche in ingresso sul Mediterraneo centrale. Molte nubi con fenomeni sono in atto su gran parte del sud Italia, mentre sulla Campania il tempo risulterà più asciutto seppur con i cieli a tratti grigi; occasionali deboli fenomeni saranno possibili sui settori meridionali ed interni della regione. Vediamo come evolverà il tempo nelle prossime ore e per i giorni successivi sul capoluogo campano.
Meteo Napoli, domenica con cieli nuvolosi
Meteo Napoli – La presenza della ciclogenesi sul mar Ionio meridionale, piloterà ancora molte nubi sulla Campania, con cieli a tratti grigi per gran parte della giornata odierna. I cieli su Napoli risultano velati per il transito di nuvolosità prevalentemente medio-alta, ma non si attendono fenomeni significativi nelle prossime ore. Qualche debole fenomeno potrà raggiungere nelle prossime ore i settori sud-orientali della regione, nevosi a partire dai 600-800 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!
Meteo più stabile dalla prossima settimana
Meteo Napoli – La lunga fase invernale che sta interessando l’Italia ha ormai le ore contate. L’avvicinamento da ovest di un campo anticiclonico tenderà a smorzare gradualmente il freddo flusso artico. L’avvio della prossima settimana sarà ancora caratterizzato da una residua nuvolosità su Napoli, seppur con tempo sostanzialmente asciutto; il sole tenderà a prevalere da martedì su gran parte della Campania, grazie ad un più deciso aumento della pressione ed al concomitante allontanamento verso levante dell’area di bassa pressione. Tempo asciutto probabilmente per l’intera settimana, ma data la dinamicità atmosferica primaverile vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in lieve flessione, poi torna la Primavera
La città di Napoli, subirà un lieve calo delle temperature con l'avvio della nuova settimana, specie nei valori minimi. La giornata odierna, infatti, vedrà una temperatura massima di circa +13°C, cosi come durante la prima parte della prossima settimana. Un nuovo aumento è atteso da giovedì 25 marzo, grazie all'attenuazione delle fredde correnti artiche, con massime attese fino a +17/+18°C. Per quanto riguarda i valori notturni sono attesi in lieve flessione, raggiungendo i +4/+5°C entro la giornata di martedì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Napoli in miglioramento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Meteo su Napoli in miglioramento, ma con temperature ancora tardo invernali. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40