Situazione meteo in Italia
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Bacino del Mediterraneo conteso tra umide ed instabili correnti sui settori centro-settentrionali e quelle più calde e stabili in risalita dal nord Africa causa di temperature estive e del trasporto del pulviscolo sahariano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Campania e la città di Napoli.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Giornata di domenica che vedrà sulla Campania il passaggio di una copertura nuvolosa medio-alta alternata a momentanee schiarite, più frequenti nel corso delle ore pomeridiane e serali. Assenza di fenomeni su Napoli. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in aumento su Napoli e comprese tra i +21/+22°C della notte ed i +28/+29°C del primo pomeriggio.
Meteo Napoli lunedì 10 giugno
Prossima settimana che esordirà con meteo ancora stabile su Napoli. Giornata di lunedì con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il passaggio d’innocui addensamenti durante l’intero arco della giornata; qualche addensamento più consistente è atteso a ridosso dell’Appennino, ma senza fenomeni associati. Temperature in calo nei valori massimi e comprese sul capoluogo tra i valori minimi di +22/+23°C ed i +25/+26°C di massima.
Prossima settimana tra nubi, schiarite e temperature in linea con il periodo
Graduale ritorno dell’alta pressione da martedì con tempo stabile e temperature in linea con il periodo, ma con le giornate che trascorreranno con alternanza di nubi a schiarite su Napoli, per la persistenza di una circolazione umida dai quadranti occidentali. Rimanete aggiornati!
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.