Situazione meteo in Italia
Buona Domenica delle Palme cari lettori del Centro Meteo Italiano. Un fronte freddo sta lambendo parte d’Italia nella giornata odierna, portando qualche nube e fenomeni per lo più sui settori adriatici. Avvi odi settimana ancora stabile sulla Campania, ma con nubi in aumento, poi è atteso il ritorno del maltempo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.
Previsioni meteo Napoli oggi
Meteo Napoli – Fronte freddo lambisce la Campania. Giornata al via con molte nubi su tutta la regione, ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio ed ore serali attese schiarite ad innocui addensamenti su Napoli, ma con tempo asciutto. Stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature in miti e comprese tra i +13/+14°C di minima ed i +17/+18°C di massima.
Meteo Napoli lunedì 25 marzo
Avvio della Settimana Santa caratterizzato da tempo inizialmente stabile sulla Campania con cieli sereni al mattino. Nel corso del pomeriggio graduale aumento della nuvolosità da ovest con qualche goccia di pioggia attesa nottetempo per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Temperature stazionarie o con lievi variazioni su Napoli e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana atteso il ritorno del maltempo
Dopo una pausa asciutta, torna la pioggia su Napoli. Tra martedì e mercoledì attesa una fase di maltempo per la discesa di una saccatura dal nord Atlantico con piogge e temporali, localmente anche intensi che potranno interessare anche il capoluogo. Nuova pausa stabile tra giovedì e sabato, poi non è escluso un nuovo peggioramento per le festività pasquali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.