Meteo Napoli - Nubi in aumento con piogge nei prossimi giorni, ma temperature miti

Meteo Napoli - Nubi in aumento con piogge nei prossimi giorni, ma temperature miti

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Pressione in calo sul bacino del Mediterraneo con correnti miti ed umide in ingresso da ovest. Attese giornate nuvolose con qualche pioggia sui settori tirrenici, ma con temperature miti fino a venerdì 19 gennaio, poi possibile ingresso di fredde correnti artiche.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Napoli e per la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Meteo Napoli –  Al mattino attese nubi sparse su tutta la regione, ma con basso rischio di precipitazioni. Situazione sostanzialmente invariata anche nel corso delle ore pomeridiane, quando su Napoli i cieli sono attesi nuvolosi, poi attese deboli precipitazioni a partire dalle ore serali.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Napoli. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +5/+6°C ed i +12/+13°C.

Meteo domani

Tornano le umide correnti oceaniche. Circolazione mite occidentale che prenderà il sopravvento nel corso della prossima settimana. Atteso un avvio di settimana con nubi sparse sulla Campania a cui potranno essere associate precipitazioni su Napoli, alternate a brevi schiarite. Tendenza al miglioramento nel corso della sera con fenomeni in attenuazione. Temperature in deciso aumento e comprese tra i +12/+13°C della notte ed i +14/+15°C del pomeriggio.

Peggioramento a metà settimana, poi calo termico per il prossimo weekend

Alternanza di nubi e schiarite sulla Campania nella giornata di martedì 16 gennaio, ma con tempo asciutto su Napoli. Mercoledì atteso un peggioramento, specie nella seconda parte di giornata, per l'arrivo di una perturbazione atlantica con piogge diffuse ed ulteriore rialzo termico. Possibile brusco calo delle temperature, ma con tempo in miglioramento, da venerdì per la discesa di correnti fredde dal centro Europa. Rimanete aggiornati!


Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.