Meteo Napoli - Nubi in aumento con possibilità di qualche rovescio in città, ecco le previsioni

Meteo Napoli - Nuvolosità in progressivo aumento sul capoluogo campano, con qualche rovescio in arrivo a causa di un nuovo impulso di maltempo artico, con calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità in atto in Italia

Il Mediterraneo centrale appare ancora pervaso da correnti più umide e instabili di natura nordatlantica, con piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che si azionano sulle regioni meridionali, che non riguardano tuttavia Napoli, come vedremo. Un miglioramento pertanto riguarda i settori centro-settentrionali dove si registrano schiarite più o meno ampie e dove il tempo appare stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, risultano paradossalmente in aumento in alcune aree dello stivale, specie sul settore alpino.

Previsioni meteo Napoli oggi

Nubi in aumento nelle ore centrali della giornata hanno portato i cieli a risultare irregolarmente nuvolosi tra mattino e pomeriggio, senza che però questo si traducesse nell'arrivo del maltempo. Le condizioni meteo infatti appaiono stabili e asciutte a Napoli, con nuove e parziali schiarite attese in serata, quando l'instabilità continuerà ad interessare altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +16°C di minima e i +18°C di massima circa.

Minime in diminuzione per domani

La giornata di domani venerdì 24 novembre sarà caratterizzata nuovamente da un aumento progressivo della nuvolosità a Napoli, che porterà in serata i cieli a risultare irregolarmente nuvolosi, con possibilità persino di qualche blando e rapido rovescio, nonostante il Paese sarà interessato in gran parte da stabilità e bel tempo. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo per sabato, con calo termico sensibile

Un impulso artico marittimo nella giornata di sabato 25 novembre porterà un nuovo peggioramento sul nostro Paese, con le piogge e i rovesci che potrebbero interessare anche Napoli, in particolare al mattino. Un miglioramento poi avanzerà in direzione del capoluogo campano, con cieli che potranno tornare addirittura sereni in serata. Le temperature, in questo caso, subiranno una sensibile diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.