Piogge in atto sull’Italia
Le condizioni meteo risultano attualmente in peggioramento sulla nostra Penisola a causa dell’ingresso di correnti più umide e instabili di origine polare marittima sul Mediterraneo centrale, con rovesci in ingresso sulle regioni settentrionali che hanno dato inizio ad una fase di maltempo, ma che non hanno ancora interessato Napoli, come vedremo. Le temperature in ogni caso risultano in diminuzione al settentrione, al netto della stazionarietà o dell’aumento che si riscontra al centro-sud.
Previsioni meteo Napoli oggi
Dopo una notte poco o parzialmente nuvolosa, si è assistito a Napoli ad un progressivo e ulteriore aumento della nuvolosità, che tuttavia non si è tradotto al momento nell’arrivo di maltempo. Le condizioni meteo infatti si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto avverrà nei settori circostanti. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +16°C.
Maltempo intermittente per domani
Qualche piovasco potrebbe tuttavia raggiungere nella prossima notte Napoli, a seguito della quale un miglioramento relativo delle condizioni meteo avanzerà sul capoluogo campano, in un contesto di cieli sempre piuttosto nuvolosi. Qualche rinnovato rovescio potrebbe tornare a raggiungere la città partenopea in serata, in un quadro che si presenterà pertanto perturbato sulla nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Rovesci residui per sabato
Rovesci residuali interesseranno anche le prime ore della notte di sabato 24 febbraio a Napoli, con miglioramento delle condizioni meteo a seguire che si manifesterà attraverso la cessazione dei fenomeni, in un contesto, tuttavia, che si manterrà ancora decisamente nuvoloso per tutto il resto della giornata. Le temperature, in questo caso, subiranno peraltro una diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.