Stabilità su gran parte dello stivale, ma occhio ai primi rovesci in ingresso
Nel complesso le condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata odierna si mantengono in prevalenza relativamente stabili e asciutte, ciò nonostante è impossibile negare un peggioramento in atto su alcune aree dello stivale, con nuvolosità in aumento in Italia e qualche rovescio che inizia a fare ingresso sulle aree più settentrionali del Paese e sull’alto versante tirrenico. Fenomeni che tuttavia per il momento rimangono perlopiù isolati e che di conseguenza non interessano Napoli, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Spiccata variabilità riguarderà quest’oggi Napoli: dopo che graduali schiarite stanno infatti avanzando sul capoluogo campano dalle prime ore della notte odierna, portando i cieli a risultare addirittura sereni nel corso di questo pomeriggio, in serata è atteso qualche nuovo passaggio nuvoloso, comunque innocuo a differenza di quello che avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +25°C di massima circa.
Nubi in transito per domani
Nella giornata di domani domenica 15 ottobre nonostante un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo atteso sul nostro Paese, bel tempo continuerà ad interessare Napoli, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e dove si registrerà l’assenza di fenomeni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Lunedì di maltempo
E’ invece per la giornata di lunedì 16 ottobre che si assisterà ad un evidente peggioramento delle condizioni meteo a Napoli, con rovesci in ingresso a partire dal mattino, dopo una nottata nuvolosa, e con fenomeni mediamente moderati. Attesa attenuazione della fenomenologia in serata, con possibili piovaschi. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e paradossale aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.