METEO NAPOLI - Nubi in transito e CALDO in ATTENUAZIONE, dal WEEKEND torna il SOLE e il CALDO AFRICANO

Meteo Napoli - Dopo il passaggio della saccatura, le condizioni meteo stanno tornando a migliorare ma con clima più fresco

Grafica per le previsioni meteo di Napoli a cura del Centro Meteo Italiano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo sull'Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. A partire dalla serata di ieri e durante le ore notturne sulla Penisola Italiana abbiamo assistito al transito di una saccatura depressionaria che ha portato piogge intense e temporali sulle regioni settentrionali, con locali nubifragi che hanno causato danni e allagamenti. Qualche acquazzone ha interessato anche le regioni centrali, soprattutto su Toscana e Appennino centrale. Oramai la saccatura si è spostata sulla Penisola Balcanica e sull'Italia abbiamo ancora delle piogge sul Friuli, mentre sono più asciutte le condizioni meteo sul resto del Paese. Vediamo quindi con maggiore dettaglio le previsioni meteo su Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli oggi

Condizioni meteo in graduale miglioramento su Napoli e la Campania. Al mattino avremo nuvolosità in transito che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi, con maggiori spazi di sereno sui settori meridionali della regione. Il tempo sarà per lo più asciutto ma non si escludono delle piogge isolate. Nel corso delle ore pomeridiane avremo ancora nuvolosità in transito con tempo per lo più asciutto. In serata ancora cieli poco nuvolosi su tutta la regione con condizioni meteo stabili e asciutte. Caldo in attenuazione, con temperature su Napoli che saranno comprese tra i 24°C e i 27°C e anche sul resto della regione le massime si manterranno al di sotto dei 30°C. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Napoli domani

Nella giornata di domani su Napoli e la Campania le condizioni meteo tenderanno a migliorare ulteriormente grazie all'espansione del campo di alta pressione. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio maggiori schiarite in arrivo con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi e maggiori addensamenti nelle zone interne. In serata verranno rinnovate condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Temperature in ulteriore calo che su Napoli saranno comprese tra i 23°C e i 26°C. Vediamo ora la tendenza meteo per gli ultimi giorni della prima settimana di agosto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il weekend

I principali modelli matematici continuano a confermare la rimonta dell'anticiclone africano sul Mediterraneo nei giorni del weekend, con promontorio che si estende fino alla Penisola Balcanica. Su Napoli e la Campania questa ripresa dell'alta pressione porterà cieli sereni e temperature in aumento. Sia nella giornata di sabato che in quella di domenica avremo sole splendente sia su Napoli che su tutta la Campania. Le temperature si porteranno nuovamente sopra i 30°C e nella giornata di domenica nelle pianure e vallate interne si potranno raggiungere valori di 36-37°C. Vi invitiamo comunque a seguire gli aggiornamenti meteo sul nostro sito per non perdervi nessuna novità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.