Piogge e temporali in azione nel pomeriggio in Italia
Il persistente afflusso di correnti umide sul Mediterraneo centrale favorisce ancora una volta la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi localmente anche intensi e che prendono origine dai settori più interni del Paese. Occasionalmente tali fenomeni sconfinano su aree meno interne e, ancor più raramente, fin sulle aree costiere. Le condizioni meteo, ad esempio, a Napoli sono rimaste relativamente stabili e asciutte, come vedremo.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nubi in transito a tratti anche consistenti specie nelle prime ore di giornata caratterizzano Napoli, dove le condizioni meteo fino a questo momento sono comunque rimaste relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si confermerà e si protrarrà anche nelle prossime ore in città, coerentemente con un miglioramento che si appresta ad interessare anche molte aree del Paese, e con temperature che si attestano quest’oggi tra i +21°C di minima e i +26°C di massima sul capoluogo campano.
Nubi in transito anche per domani
Le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte anche nella giornata di domani domenica 4 giugno a Napoli e, anche in questo caso, con nubi in transito che caratterizzeranno i cieli partenopei. Ciononostante, non mancherà il maltempo sul nostro Paese, dovuto all’assenza reiterata dell’Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi pressappoco intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Nuvolosità in arrivo anche per lunedì
Anche l’inizio della settimana non porterà un miglioramento dal punto di vista meteorologico a Napoli, che rimarrà invece caratterizzata da un certo grado di variabilità con nubi a tratti anche consistenti in transito. Le condizioni meteo, in ogni caso, si manterranno relativamente stabili e asciutte, mentre le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.